Come spostare il bagno?

Salve vorrei sapere se a vostro parere sia possibile spostare il bagno nella stanza dove ho scritto a penna bagno e i costi di tale operazione, vorrei evitare sanitari che ho sentito sia rumoroso.

Valeria
Valeria ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
3 anni fa

Come spostare il bagno?

Salve vorrei sapere se a vostro parere sia possibile spostare il bagno nella stanza dove ho scritto a penna bagno e i costi di tale operazione, vorrei evitare sanitari che ho sentito sia rumoroso.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Lanfranco Bilotti
Lanfranco Bilotti ha rsposto... Faikasa (Bologna, Bologna) Faikasa - 3 anni fa

Lo spostamento del bagno così come indicato in pianta è possibile salvo problematiche relative alla pendenza minima della tubazione di scarico. A volte ciò diventa problematico proprio perché la distanza tra la colonna di scarico condominiale e il punto d'installazione del WC è tale da non permettere il regolare deflusso dei liquami con pendenza adeguata; tuttavia le soluzioni sono molteplici, tutte volte a recuperare la pendenza minima necessaria: 1. adozione di sanitari sospesi; 2. tubazione a parete; 3. realizzazione di un gradino nel bagno. In ultimo, la soluzione più drastica è l'adozione di un WC tipo "Sanitrit". Attualmente sono disponibili in commercio modelli adeguatamente silenziosi proprio per queste necessità. Il costo è variabile a seconda dei casi e rispetto alle soluzioni tradizionali può lievitare di un migliaio di euro. Cordialmente Lanfranco B. - Gruppo Faikasa srl

Rispondi
Valeria ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Grazie mille vorremmo evitare sanitrit. Secondo lei quanto può venire a costare lo spostamento del bagno ad una altra stanza tenuto conto che vanno rifatti gli allacci tubi eccetera e le richieste con nuova planimetria per lavori e costi connessi alle autorizzazioni oltre all'abbattimento dei tramezzi?

Grazie mille

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona