Come spostare il bagno?
Salve vorrei sapere se a vostro parere sia possibile spostare il bagno nella stanza dove ho scritto a penna bagno e i costi di tale operazione, vorrei evitare sanitari che ho sentito sia rumoroso.
2 Risposte
Lo spostamento del bagno così come indicato in pianta è possibile salvo problematiche relative alla pendenza minima della tubazione di scarico. A volte ciò diventa problematico proprio perché la distanza tra la colonna di scarico condominiale e il punto d'installazione del WC è tale da non permettere il regolare deflusso dei liquami con pendenza adeguata; tuttavia le soluzioni sono molteplici, tutte volte a recuperare la pendenza minima necessaria: 1. adozione di sanitari sospesi; 2. tubazione a parete; 3. realizzazione di un gradino nel bagno. In ultimo, la soluzione più drastica è l'adozione di un WC tipo "Sanitrit". Attualmente sono disponibili in commercio modelli adeguatamente silenziosi proprio per queste necessità. Il costo è variabile a seconda dei casi e rispetto alle soluzioni tradizionali può lievitare di un migliaio di euro. Cordialmente Lanfranco B. - Gruppo Faikasa srl
Grazie mille vorremmo evitare sanitrit. Secondo lei quanto può venire a costare lo spostamento del bagno ad una altra stanza tenuto conto che vanno rifatti gli allacci tubi eccetera e le richieste con nuova planimetria per lavori e costi connessi alle autorizzazioni oltre all'abbattimento dei tramezzi?
Grazie mille
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..