Perchè ci sono spifferi nella serratura della porta blindata?

Ho da poco sostituito la serratura a doppia mappa della porta blindata del mio appartamento e complice il forte vento degli ultimi giorni ho notato la presenza di uno spiffero significativo in corrispondenza della serratura e anche del blocco per l'apertura parziale della porta. Visto lo spiffero, ho provato a guardare atttaverso la serratura e ho notato che il passaggio -in assenza di chiavi- è assolutamente libero da cui ovviamente lo spiffero tutt'altro che trascurabile.

Premesso che col senno di poi farei scelte diverse in merito a porta e serratura, mi chiedevo se fosse "normale" la presenza di tali spifferi (personalmente non mi era mai capitato) o se c'è stato un qualche errore in fase di montaggio? E se si, se qualcuno ha qualche soluzione da suggerire (trovo paraspifferi di ogni tipo, ma finora niente che possa riguardare una serratura!)?

Grazie in anticipo!

Antonio

Antonio983
Antonio983 ha fatto una domanda su
Porte
2 anni fa

Perchè ci sono spifferi nella serratura della porta blindata?

Ho da poco sostituito la serratura a doppia mappa della porta blindata del mio appartamento e complice il forte vento degli ultimi giorni ho notato la presenza di uno spiffero significativo in corrispondenza della serratura e anche del blocco per l'apertura parziale della porta. Visto lo spiffero, ho provato a guardare atttaverso la serratura e ho notato che il passaggio -in assenza di chiavi- è assolutamente libero da cui ovviamente lo spiffero tutt'altro che trascurabile.

Premesso che col senno di poi farei scelte diverse in merito a porta e serratura, mi chiedevo se fosse "normale" la presenza di tali spifferi (personalmente non mi era mai capitato) o se c'è stato un qualche errore in fase di montaggio? E se si, se qualcuno ha qualche soluzione da suggerire (trovo paraspifferi di ogni tipo, ma finora niente che possa riguardare una serratura!)?

Grazie in anticipo!

Antonio

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di porte nella tua zona