spazio tra pensili e controsoffitto

Quanto spazio in cm c'è tra i pensili e il controsoffitto?

Non mi sembra che i pensili siano in aderenza al controsoffitto.

oltre ai faretti c'è anche una striscia a led?

Mari
Mari ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

spazio tra pensili e controsoffitto

Quanto spazio in cm c'è tra i pensili e il controsoffitto?

Non mi sembra che i pensili siano in aderenza al controsoffitto.

oltre ai faretti c'è anche una striscia a led?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Risposte utili 2
Valeria
Valeria ha rsposto... Arch. D'Alessio (Milano, Milano) Arch. D'Alessio - 7 anni fa

Personalmente non amo vedere lo spazio tra pensili e controsoffitto, ma logicamente dipende molto dalla situazione. Potrebbe mantenerlo sino alla profondità del pensile (solitamente 33/35 cm) evitando di inserire l'illuminazione.

Lombardo Fulvia
Lombardo Fulvia ha rsposto... Gleba Service (San Giovanni in Persiceto, Bologna) Gleba Service - 7 anni fa

Il cartongesso della prima foto è stato tenuto appositamente più alto di 11 cm per permettere la pulizia sopra i pensili. Nella foto a filo pensile presumo che almeno un paio di cm di distacco siano stati lasciati per poter appendere i pensili.

Valeria
Valeria ha rsposto... Arch. D'Alessio (Milano, Milano) Arch. D'Alessio - 7 anni fa

Anche per questo segnalavo di mantenere il cartongesso a filo pensile. Per il montaggio del pensile sono sufficienti solitamente 10/15 mm e il pensile stesso ha una regolazione in altezza di 28 mm, evitando di avere spazi in cui si accumula sporcizia.

Mari ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Avendo necessità di conrrosoffittare sia per ovviare a 2 altezze diverse che per nascondere un tubo si scende da 290 a 255. Pensando a una cucina con pensili alti (totale h 240) rimangono 15 cm di spazio tra pensili e controsoffitto. Scendere ulteriormente a filo pensile temo resti troppo spesso il controsoffitto. Si usa lasciare anche questi Cm di spazio tra pensili e controsoffitto?

Lombardo Fulvia
Lombardo Fulvia ha rsposto... Gleba Service (San Giovanni in Persiceto, Bologna) Gleba Service - 7 anni fa

Tra pensili e controsoffitto ci sono 11 cm. I faretti stessi sono tutti a LED ed hanno un ottima illuminazione sui piani di lavoro. La striscia a LED si trova sotto i pensili ma non illumina a sufficienza ed inoltre evidenzia i difetti dell'intonaco. Il lavoro è visionabile senza alcun tipo di impegno.

Valeria
Valeria ha rsposto... Arch. D'Alessio (Milano, Milano) Arch. D'Alessio - 7 anni fa

Buongiorno Mari lo spazio che c'è in foto sembrerebbe di poco inferiore ai 10 cm. Io le consiglio di eseguire il controsoffitto a filo pensile. Saluti