Rompere un pavimento può comportare problemi strutturali?

Spaccare un pavimento di graniglia genovese in un palazzo inizio 900 per inserire le tubazioni del bagno può comportare problemi strutturali?

Dag
Dag ha fatto una domanda su
Pavimenti Continui
6 anni fa

Rompere un pavimento può comportare problemi strutturali?

Spaccare un pavimento di graniglia genovese in un palazzo inizio 900 per inserire le tubazioni del bagno può comportare problemi strutturali?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Architetto Enrica Garuglieri
Architetto Enrica Garuglieri ha rsposto... Studio Garuglieri (Milano, Milano) Studio Garuglieri - 6 anni fa

No, non crea alcun problema strutturale se si rompe la piastrella e non si arriva a danneggiare il massetto strutturale

Dag ha rsposto... Privato - 6 anni fa

la graniglia genovese non è una piastrella ma un unico blocco, è per questo che alcuni mi hanno detto che non va rotta

Ing. Alessandro Giovannelli
Ing. Alessandro Giovannelli ha rsposto... Imperiumrestauri gg srl (Ciampino, Roma) Imperiumrestauri gg srl - 6 anni fa

Salve sono ingegnere Alessandro Giovannelli titolare imperiumrestauri srls, rispondendo alla domanda, stia tranquilla, unica accortezza, verificate la composizione del solaio.

Dag ha rsposto... Privato - 6 anni fa

essendo una casa di inizio secolo si presume che il solaio sia composto da travetti in legno, come si usava quella volta

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pavimenti continui nella tua zona