È possibile sostituire solo i vetri dei serramenti?
Ho un appartamento da ristrutturare con serramenti esterni in legno di buona qualità ma senza vetri doppi: è possibile e conveniente sostituire il vetro o conviene sostituire i serramenti?
4 Risposte
E' possibilissimo cambiare nei serramenti esterni il semplice vetro con il vetrocamera. Questo intervento da ottimi risultati se seguito dall'inserimento di guarnizioni in gomma. E' poi oltremodo conveniente da un punto di vista economico ed ecologico perché non spreco legno cioè alberi. Io l'ho fatto a casa mia ed ho rivestito i telai di legno con un sistema mio brevettato con pvc, il tutto con una spesa irrisoria e senza opere murarie con polvere e rumori. Risultato favoloso e durata pressoché illimitata dei serramenti senza più bisogno di manutenzione.
Ho dovuto tenere gli infissi in legno per regola condominiale. Ho messo solo i doppi vetri con un risultato buono, sia per la tenuta termica che acustica, spendendo poco.
secondo me è possibile cambiare solo i vetri mettendo eventualmente dei vetri camera 4/6/4.ovviamente bisogna riverniciare il tutto perchè vengono fatte delle modifiche.oltretutto è consigliabile sistemare la chiusura e aggiungere della gomma per gli spifferi
Buongiorno, è possibile cambiare solo il vetro e ovviamente è anche la cosa più economica; ma se vuole fare un lavoro davvero ben fatto converrebbe cambiare tutto il serramento. Dipende anche dalle condizioni degli infissi.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..