Come sostituire un rubinetto da esterno?

Ciao a tutti, devo sostituire un rubinetto che perde, quello in foto. Il problema è che se cerco di svitarlo ruota a vuoto la parte interna del tubo (quella nel muro) e visto il poco spazio non riesco a bloccare il dado interno con una pinza senza distruggere il muro. Avete qualche consiglio su come posso procedere? Ciao e grazie.

Garo
Garo ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Come sostituire un rubinetto da esterno?

Ciao a tutti, devo sostituire un rubinetto che perde, quello in foto. Il problema è che se cerco di svitarlo ruota a vuoto la parte interna del tubo (quella nel muro) e visto il poco spazio non riesco a bloccare il dado interno con una pinza senza distruggere il muro. Avete qualche consiglio su come posso procedere? Ciao e grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 1
Roberto segante
Roberto segante ha rsposto... Erreduecostruzioni Sas (Colle della Valentina, Roma) Erreduecostruzioni Sas - 5 anni fa

Mettici della resina interna senza farla fuoriuscire dal muro altrimenti blocchi anche il rubinetto

Rispondi
Garo ha rsposto... Privato - 5 anni fa

grazie mille, dopo un po' di pareri in giro mi sembra la cosa più semplice da fare, procederò così!

Giovanni ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Io ho lo stesso identico problema.

Al di là del fatto di fissare il tubo interno in qualche modo per poter svitare il rubinetto, mi preoccupa proprio il fatto che il tubo interno giri a vuoto! Può essersi "sfilettata" qualche giuntura, e quindi magari provocare qualche perdita?

Garo ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Io alla fine avevo risolto davvero con la resina... la metti dentro e blocca tutto. Ciao!

Antonio Foti
Antonio Foti ha rsposto... Tinteggiatureroma (Roma, Roma) Tinteggiatureroma - 5 anni fa

vada in ferramenta ne compri uno nuovo tolga quello vecchio inserisca quello appena acquistato ed e' bello che fatto

Garo ha rsposto... Privato - 5 anni fa

l'ho già comprato quello nuovo... il problema è che il raccordo interno al muro gira. La risposta sopra comunque mi sembra una buona soluzione e procederò così. Grazie a tutti!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona