Come sostituire un lampadario?
Vorrei sostituire un lampadario con plafoniera a led dimmerabili con telecomando integrato. Nella stanza interessata dispongo di diversi interruttori tra cui un potenziometro. Potrebbe esserci un problema di conflittualità, o sfarfallare la luce? grazie
2 Risposte
Salve sono il responsabile tecnico della ODMsrl. Se l'attuale potenziomentro comanda il lampadario allora va tolto altrimenti è sufficiente collegare al posto del lampadario il trasformatore con il dimmer del nuovo apparato LED . il tutto si comanderà dal telecomando che immagino sia in dotazione. Ai fini della sicurezza consigliamo sempre di far intervenire un tecnico . Il fai date quando si parla di corrente elettrica lo sconsiglio fermamente.
Innanzitutto bisogna eliminare potenziometro , se la nuova plafoniera ha telecomando ha bisogno di alimentazione diretta, quindi bisogna mandare fase diretta alla nuova plafoniera e bisogna farlo dalla scatola dove c è il suo interruttore di accensione ( forse ex potenziometro) verificare che il neutro sia diretto, buon lavoro!
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..