Come sostituire l'interruttore di tapparelle elettriche?

Buongiorno devo sostituire l'interruttore delle tapparelle elettriche. Al momento ho installati quelli per i quali io devo continuare a tenere premuto per far arrivare la tapparella a fine corsa. Ho acquistato quelli a 3 posizioni che dovrebbero permettermi di farle salire/scendere con un tocco. I prodotti sono della serie ABB Chiara. Ora, vorrei sostituirlo da solo ma non so come fare. Vi allego le foto di quello attuale ( con i cavi) e quello che devo sostituire. Vi segnalo che in quello attuale (2 posizioni - ci sono 2 cavi neri, uno marrone e quella specie di ponte in mezzo) Qualcuno mi può aiutare per favore?

Alex
Alex ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come sostituire l'interruttore di tapparelle elettriche?

Buongiorno devo sostituire l'interruttore delle tapparelle elettriche. Al momento ho installati quelli per i quali io devo continuare a tenere premuto per far arrivare la tapparella a fine corsa. Ho acquistato quelli a 3 posizioni che dovrebbero permettermi di farle salire/scendere con un tocco. I prodotti sono della serie ABB Chiara. Ora, vorrei sostituirlo da solo ma non so come fare. Vi allego le foto di quello attuale ( con i cavi) e quello che devo sostituire. Vi segnalo che in quello attuale (2 posizioni - ci sono 2 cavi neri, uno marrone e quella specie di ponte in mezzo) Qualcuno mi può aiutare per favore?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

Il nuovo interruttore è bipolare ma si può usare solo un polo, cioè la parte destra (tre morsetti) o la parte sinistra (tre morsetti). Il filo marrone va nel morsetto in mezzo a destra o a sinistra. I due fili neri vanno nei due morsetti a destra se il marrone è a destra o nei due morsetti a sinistra se il marrone è a sinistra. Ovviamente un filo nero per ogni morsetto. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona