Sostituzione cuscinetti anta scorrevole in alluminio

Devo sostituire uno dei due carrelli di una finestra scorrevole in alluminio di una vetrata che chiude un balcone, in quanto una rotella si è bloccata.

Il carrello una volta svitata la vite di fissaggio, scorre ma non esce dal profilato, c'è una piccola sagomatura nel profilato che blocca l'uscita. Devo forzare l'uscita del carrello con un colpetto di martello o c'è qualche fermo che non vedo?

Enzo Orru'
Enzo Orru' ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

Sostituzione cuscinetti anta scorrevole in alluminio

Devo sostituire uno dei due carrelli di una finestra scorrevole in alluminio di una vetrata che chiude un balcone, in quanto una rotella si è bloccata.

Il carrello una volta svitata la vite di fissaggio, scorre ma non esce dal profilato, c'è una piccola sagomatura nel profilato che blocca l'uscita. Devo forzare l'uscita del carrello con un colpetto di martello o c'è qualche fermo che non vedo?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buongiorno, guardando la foto sembra inserite " ad infilare" nella sede, quindi non sembra avere delle viti

Enzo Orru' ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Ringrazio per la pronta risposta e vorrei aggiungere qualcosa: Il componente in polietilene bianco con le due rotelle l'ho estratto tirando con delle pinze attraverso le guarnizioni parapolvere. Questo componente è incastrato in un supporto, credo in plastica, che si blocca al profilato d'alluminio con una piccolissima vite. Una volta tolta la vite, questo supporto scorre da una parte all'altra libermente all'interno del profilato, ma non esce perchè alle estremità del profilato c'è un piccolissimo dente che ne impedisce l'uscita.

Per l'acquisto del ricambio occorre sicuramente che porti anche il supporto, probabilmente viene venduto tutto assieme.

Al momento, in via provvisoria, ho riinserito il componente in polietilene senza la rotella bloccata e scorre meglio, ma non bene. Saluti