Come sostituire la caldaia a gas con scaldabagno?

Buongiorno, avrei necessità di togliere la caldaia a gas che produce acqua calda e riscaldamento per mettere solo lo scaldabagno e possibile farlo? Si può utilizzare lo stesso spazio della caldaia che posizionata fuori sul poggiolo chiusa da uno sportello? Grazie

Noemi
Noemi ha fatto una domanda su
Riscaldamento
11 mesi fa

Come sostituire la caldaia a gas con scaldabagno?

Buongiorno, avrei necessità di togliere la caldaia a gas che produce acqua calda e riscaldamento per mettere solo lo scaldabagno e possibile farlo? Si può utilizzare lo stesso spazio della caldaia che posizionata fuori sul poggiolo chiusa da uno sportello? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Giuseppe di Franco
Giuseppe di Franco ha rsposto... Thermosan (Asti, Asti) Thermosan - 11 mesi fa

La sostituzione non è un problema si può fare tranquillamente.. presumo che ha un altro generatore di calore in casa , altrimenti bisogna provvedere in base alle sue preferenze.

Avarello
Avarello ha rsposto... DDA IMPIANTI SRLS (Arluno, Milano) DDA IMPIANTI SRLS - 11 mesi fa

Certamente però dopo bisogna vedere come ha intenzione di scaldarsi l’inverno dato che funzionerà sola acqua calda senza il riscaldamento ..

Valentino De Gregorio
Valentino De Gregorio ha rsposto... DIAMANTE (Milano, Milano) DIAMANTE - 11 mesi fa

Buongiorno,

per prima cosa sarebbe necessario capire se abita in un condominio od in un’abitazione indipendente, perché se la sua caldaia produce il riscaldamento più l’acqua sanitaria ‘istantaneamente’ per eliminarla dovrebbe sì installare uno scaldabagno a gas o elettrico ma anche integrare un sistema di riscaldamento che potrebbe essere una stufa a pellet o ‘a split’ in pompa di calore, anche se personalmente lo sconsiglio come fonte primaria di riscaldamento per la qualità dell’aria e per la sensazione ‘di secchezza’ alla gola che può dare ad alcune persone questo tipo di impiego. Ovviamente l’ideale sarebbe attaccarsi ad un riscaldamento condominiale se presente.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona