Perchè sostituire il contenitore resine addolcitore culligan?

Buongiorno, possiedo un addolcitore per l'acqua calcarea di casa di marca Culligan, con doppia unita contenitore resine a scambio ionico e contenitore del sale. Il tecnico che fa la manutenzione dice che bisogna sostituire l'unita che contiene le resine (1000€) non ho capito bene per quale ragione, anzichè sostituire solamente le resine (25€) perchè "le resine per questo non si trovano più perchè è un modello vecchio..." anche se io le ho trovate tranquillamente sul sito della casa madre. Il tecnico detiene ovviamente l'esclusiva per tutta la regione

Davide
Davide ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

Perchè sostituire il contenitore resine addolcitore culligan?

Buongiorno, possiedo un addolcitore per l'acqua calcarea di casa di marca Culligan, con doppia unita contenitore resine a scambio ionico e contenitore del sale. Il tecnico che fa la manutenzione dice che bisogna sostituire l'unita che contiene le resine (1000€) non ho capito bene per quale ragione, anzichè sostituire solamente le resine (25€) perchè "le resine per questo non si trovano più perchè è un modello vecchio..." anche se io le ho trovate tranquillamente sul sito della casa madre. Il tecnico detiene ovviamente l'esclusiva per tutta la regione

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Guido boffa
Guido boffa ha rsposto... Boffa Guido (Cherasco, Cuneo) Boffa Guido - 4 anni fa

a casa mia qualsiasi idraulico trova le resine che sono standar per tutti gli addolcitori e le o sostituite le resine dopo 10 anni e ho speso meno che 250€ cordiali saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona