Sostituire la porta di ingresso

Sostituire la porta di ingresso, in lamiera, credo, con una blindata. Abito in un condominio quindi la facciata che da sulle scale deve essere come tutte le altre porte del condominio e non liscia. E possibilmente con isolamento acustico?

Davide  cucuzza
Davide cucuzza ha fatto una domanda su
Insonorizzazione
9 anni fa

Sostituire la porta di ingresso

Sostituire la porta di ingresso, in lamiera, credo, con una blindata. Abito in un condominio quindi la facciata che da sulle scale deve essere come tutte le altre porte del condominio e non liscia. E possibilmente con isolamento acustico?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Secure service
Secure service ha rsposto... Secure Service (Vimodrone, Milano) Secure Service - 8 anni fa

Buongiorno, ci sono porte che di serie prevedono abbattimenti acustici fino a 37 decibel che possono essere aumentati con altri optional fino a 41 decibel; fra l'altro prevedono anche alti abbattimenti termici che permettono importanti sgravi fiscali. Arrivederci

Stefano Vistarini
Stefano Vistarini ha rsposto... Vistarini Stefano (San Martino in Strada, Lodi) Vistarini Stefano - 8 anni fa

E' possibile trovare in commercio porte che offrono un buon isolamento acustico, però: 1. bisogna sapere che tipo di porta avete attualmente; 2. è importante sapere che valori di isolamento acustico volete raggiungere; 3. i valori espressi in scheda tecnica della porta sono teorici, nella pratica sarà molto difficile raggiungere i livelli prstazionali indicati dai certificati, questo perchè a contribiure al raggiungimento dei "numeri" indicati dal produttore concorrono moltissimi altri fattori quali la posa, la tipologia di parete atttuale, ecc..

Angelo Tarantino
Angelo Tarantino ha rsposto... Arte&colore (Montemurlo, Prato) Arte&colore - 8 anni fa

Salve, la miglior soluzione sta nel sostituire la porta, come diceva Giordano Pavan, avendo la cortezza di sigillare bene i telai con schiume poliuretaniche.

Giordano Pavan
Giordano Pavan ha rsposto... OKOUME' (Motta di Livenza, Treviso) OKOUME' - 9 anni fa

salve

in commercio ci sono porte blindate per ogni esigenza

noi abbiamo alcuni modelli che prevedono 40 DB di serie...

Guerriero
Guerriero ha rsposto... Neuburger & In. Sonora srl (Milano, Milano) Neuburger & In. Sonora srl - 9 anni fa

E' possibile migliorare un po' la situazione; esistono pannelli specifici che hanno un rivestimento tipo pelle applicata su pannelli fonoisolanti. Il trattamento però deve riguardare anche il telaio della porta con la perfetta sigillatura del perimetro e l'applicazione di una apposita soglia a ghigliottina sul lato inferiore dell'anta.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di insonorizzazione nella tua zona