Sostituire la porta di ingresso
Sostituire la porta di ingresso, in lamiera, credo, con una blindata. Abito in un condominio quindi la facciata che da sulle scale deve essere come tutte le altre porte del condominio e non liscia. E possibilmente con isolamento acustico?
7 Risposte
Buongiorno, ci sono porte che di serie prevedono abbattimenti acustici fino a 37 decibel che possono essere aumentati con altri optional fino a 41 decibel; fra l'altro prevedono anche alti abbattimenti termici che permettono importanti sgravi fiscali. Arrivederci
E' possibile trovare in commercio porte che offrono un buon isolamento acustico, però: 1. bisogna sapere che tipo di porta avete attualmente; 2. è importante sapere che valori di isolamento acustico volete raggiungere; 3. i valori espressi in scheda tecnica della porta sono teorici, nella pratica sarà molto difficile raggiungere i livelli prstazionali indicati dai certificati, questo perchè a contribiure al raggiungimento dei "numeri" indicati dal produttore concorrono moltissimi altri fattori quali la posa, la tipologia di parete atttuale, ecc..
Salve, la miglior soluzione sta nel sostituire la porta, come diceva Giordano Pavan, avendo la cortezza di sigillare bene i telai con schiume poliuretaniche.
salve
in commercio ci sono porte blindate per ogni esigenza
noi abbiamo alcuni modelli che prevedono 40 DB di serie...
Certo che è possibile
Buona sera
Non sottovalutate le guarnizioni!
E' possibile migliorare un po' la situazione; esistono pannelli specifici che hanno un rivestimento tipo pelle applicata su pannelli fonoisolanti. Il trattamento però deve riguardare anche il telaio della porta con la perfetta sigillatura del perimetro e l'applicazione di una apposita soglia a ghigliottina sul lato inferiore dell'anta.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..