Come sostituire l'interruttore tradizionale con uno SMART?

Buongiorno a Tutti

Ho necessità di avere info dettagliate su come sostituire un interruttore tradizionale con uno smart..allego foto dei collegamenti riscontrati dopo aver smontato il tutto dal muro

Ho suddiviso e numerato gli interruttori e le posizioni su ognuno in modo da avere eventualmente una facilità di montaggio...SPERIAMO

Se può essere di aiuto..vi descrivo la funzionalità di ognuno di loro:

Interruttore 1: Accende della lampade a muro esternamente al terrazzo

Interruttore 2: Accende le luci a soffitto esternamente al terrazzo

Interruttore 3: Accende luce interna al terrazzo

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali riscontri che mi aiutino nella sostituzione

Grazie

Saluti

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 mesi fa

Come sostituire l'interruttore tradizionale con uno SMART?

Buongiorno a Tutti

Ho necessità di avere info dettagliate su come sostituire un interruttore tradizionale con uno smart..allego foto dei collegamenti riscontrati dopo aver smontato il tutto dal muro

Ho suddiviso e numerato gli interruttori e le posizioni su ognuno in modo da avere eventualmente una facilità di montaggio...SPERIAMO

Se può essere di aiuto..vi descrivo la funzionalità di ognuno di loro:

Interruttore 1: Accende della lampade a muro esternamente al terrazzo

Interruttore 2: Accende le luci a soffitto esternamente al terrazzo

Interruttore 3: Accende luce interna al terrazzo

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali riscontri che mi aiutino nella sostituzione

Grazie

Saluti

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Mario Turchiarolo
Mario Turchiarolo ha rsposto... Datalab (Torino, Torino) Datalab - 6 mesi fa

Buongiorno, purtroppo dalla foto dell'interruttore originale non si riesce a capire la logica dei cavi, i colori non corrispondono agli standard che indicano fase e neutro (negli interruttori va interrotta la fase e qui si vede un cavo blu che invece corrisponde al neutro). Non è quindi possibile dare consigli o suggerimenti solo con la visione di queste foto.

Rispondi
Luana
Luana ha rsposto... Impianti Elettrici De Santis Fabio (Stimigliano, Rieti) Impianti Elettrici De Santis Fabio - 5 mesi fa

Buongiorno basta portare il neutro all'interruttore la fase è il ritorno della lampada gia'ciono sono

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona