Sostituire battiscopa

Vorrei chiedere ad un tecnico se posso staccare il battiscopa della cucina (inchiodato al legno e fissato all’armatura con chiodi) e sostituirlo con un altro che fisserei con la colla, o se devo rivolgermi per forza ad un esperto del settore. Saluti e grazie

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Pavimenti Continui
9 anni fa

Sostituire battiscopa

Vorrei chiedere ad un tecnico se posso staccare il battiscopa della cucina (inchiodato al legno e fissato all’armatura con chiodi) e sostituirlo con un altro che fisserei con la colla, o se devo rivolgermi per forza ad un esperto del settore. Saluti e grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ugo Todisco
Ugo Todisco ha rsposto... Todisco Costruzioni (Bologna, Bologna) Todisco Costruzioni - 9 anni fa

mi accodo al consiglio del collega sullo smontaggio non sarebbe un grosso problema a parte le rotture di intonaco che si creerebbero ( ma questo anche se lo fa un professionista succede ) nel montaggio bisogna tener presente che un professionista saprebbe correggere i difetti di eventuali muri storti, come gli avvallamenti del pavimento ove ci fossero ( e di solito ci sono ed il battiscopa montato male li evidenzia si suol dire che fa la spia ) altro particolare nel fai da te sarebbe il creare gli spigoli interni ed esterni che se non si ha una troncatrice adatta non verranno mai precisi, in ultimo consiglio di utilizzare per l'incollaggio una schiuma poliuretanica che eviterebbe in futuro le rotture che crea il silicone ( naturalmente ci vuole sia la schiuma che dei chiodini fantasmini possibilmente sparati con sparachiodi a pressione ) il battiscopa oltra ad avere una specifica funzione di protezione della base dei muri dallo sporco è una finitura che rende pregevole un pavimento montato ad arte, va da se che un montaggio mal eseguito pregiudica tutta la finitura in se.

spero di essere stato chiaro e sopratutto di aiuto .

Ugo Todisco

Todisco Costruzioni

Balducchi Giovanni
Balducchi Giovanni ha rsposto... Balducchi Giovanni Impresa Edile (Erbusco, Brescia) Balducchi Giovanni Impresa Edile - 9 anni fa

Se è appassionato di bricolage ed ha un po' di manualità,con un po' di pazienza e facendo attenzione,può staccare comodamente i battiscopa.

Attenzione:una eccessiva pressione può romperli(in caso di riutilizzo),oppure può staccare parte dell'intonaco in prossimità dello zoccolino. Le consigliere,per far prima,al posto di usare la colla,un silicone multiuso per attaccare i zoccolini,va molto meglio

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pavimenti continui nella tua zona