Soluzione cameretta ospiti/ripostiglio

Buongiorno dispingo nella mia casa al mare di una cameretta che vorrei adibire a camera ospiti ma anche ripostiglio visto che in casa Nn ne dispongo. otete suggerirmi qualche soluzione?

Grazie

Grazia
Grazia ha fatto una domanda su
Interior Designer
8 anni fa

Soluzione cameretta ospiti/ripostiglio

Buongiorno dispingo nella mia casa al mare di una cameretta che vorrei adibire a camera ospiti ma anche ripostiglio visto che in casa Nn ne dispongo. otete suggerirmi qualche soluzione?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buonasera, anche io consiglio come ha detto la collega di non intaccare la disposizione delle pareti e invece realizzare nella cameretta un mobile con cabina armadio angolare in modo da utilizzarla come ripostiglio (consideri un angolo 110 x 110 più i vari moduli dell'armadio) nella parte restante può inserire un divano letto da aprire solo per gli ospiti in modo da non ingombrare troppo la stanza con un letto.

Cordiali saluti

D'Amico Casa Design

A4mani - Interior & Relooking
A4mani - Interior & Relooking ha rsposto... A4mani - Interior & Relooking (Milano, Milano) A4mani - Interior & Relooking - 7 anni fa

Buongiorno Grazia, noi laveremmo sulla camera dalla metratura inferiore, tale da mantenere la camera padronale molto ampia. Per non portar via spazio alla zona giorno, consigliamo di attrezzare la parete a sinistra, entrando dalla porta. Volendo si può pensare ad un armadio ad angolo con smusso a 45° sul lato vicino alla porta, per avere più ariosità all'ingresso nella stanza. L'armadio per la prima parte (paretina vicino alla porta ed angolo) fungerà da ricovero scope, detersivi ed altro; la restante parte di armadio (sulla parete sx) fungerà da armadio e/o libreria, in base al gusto. Un divano letto sulla parete opposta sarà perfetto per ospitare qualche giorno, parenti ed amici.

Se fosse interessata, per maggiori dettaglio ed un preventivo più dettagliato, non esiti a contattarci, per un progetto di relooking (dato che non vi sono opere murarie). Cordialmente A4MANI

Sig. Rossi S.
Sig. Rossi S. ha rsposto... REM S.r.l. (Milano, Milano) REM S.r.l. - 8 anni fa

Guardando il suo allegato,se Lei appena a destra della porta bagno inserisce una parete che và sino alla parete opposta(rip) con inserimento di porta,Lei ha ricavato un disimpegno alla sinistra del quale tra la nuova parete e la esistente parete(ingresso cameretta) può tranquillamente ricavare un ripostiglio.Tale soluzione potrebbe anche essere ottenuta con inserimento di interparete.A disposizione porgiamo Distinti Saluti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona