È possibile usare il solare termico per i termosifoni?

Salve, io ho impianto fotovoltaico da 6kw con accumulo da 10 e in più ho un solare termico da 300 litri collegato anch esso a 2 pannelli dedicati. La mia domanda è: posso usare il solare termico per far funzionare i termosifoni esistenti?

Luciano
Luciano ha fatto una domanda su
Riscaldamento
4 mesi fa

È possibile usare il solare termico per i termosifoni?

Salve, io ho impianto fotovoltaico da 6kw con accumulo da 10 e in più ho un solare termico da 300 litri collegato anch esso a 2 pannelli dedicati. La mia domanda è: posso usare il solare termico per far funzionare i termosifoni esistenti?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Tekna Centro Servizi Srl
Tekna Centro Servizi Srl ha rsposto... Tekna Centro Servizi Srl (monza, Milano) Tekna Centro Servizi Srl - 4 mesi fa

Buongiorno, l'impianto solare termico viene utilizzato in prevalenza per la produzione di acqua calda sanitaria. Se in fase di progettazione impianto è stato inserito nel capitolato un serbatoio di accumulo a doppio serpentino è possibile utilizzarlo per fare integrazione di calore sull'impianto di riscaldamento. Saluti e buona giornata

SALVATORE COMI
SALVATORE COMI ha rsposto... COMI SALVATORE (Catanzaro, Catanzaro) COMI SALVATORE - 4 mesi fa

Buongiorno, è possibile solo se in fase di realizzazione è stato inserito un accumulo con doppia serpentina

Luciano ha rsposto... Privato - 4 mesi fa

Grazie, ho installato un solare termico ibrido con pompa di calore precisamente il 300litri della rhoss ELECTASAN PLUS con pannello solare integrato

Monica Bruci
Monica Bruci ha rsposto... Solar Project Snc Di Nannetti Marco & C. (Pontedera, Pisa) Solar Project Snc Di Nannetti Marco & C. - 4 mesi fa

Buongiorno, il solare termico produce acqua calda sanitaria che può essere usata ad integrazione della caldaia, tutto dipende dal tipo di impianto installato

Luciano ha rsposto... Privato - 4 mesi fa

Grazie, ho installato un solare termico ibrido con pompa di calore precisamente il 300litri della rhoss ELECTASAN PLUS con pannello solare integrato

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona