Come posso organizzare questo soggiorno?
Nn riesco ad organizzare questo soggiorno della casa a mare
7 Risposte
In effetti la foto non rende bene l'ambiente comunque io sposterei il tavolo frontalmente all'angolo cottura e quel comodino con un micronde sopra al posto di quella vetrinetta in modo da creare una zona cucina compra un bel copritavolo e un copridivano dello stesso colore. Poi sposterei il divano in mezzo la stanza di fronte alla parete della porta a sinistra come a dividere i 2 ambienti appena entri dall'altra porta e la vetrinetta e quella cassettiera poggiati insieme come se fossero un mobile componibile sulla parete cambia tutti i pomelli con dei pomelli gioiello ed aggiungi uno specchio sulla parete dove ora è il tavolo
Buongiorno Vera,
dalla foto si capisce questo: il soggiorno è di fatto un grosso corridoio, nel quale hai trovato modo di mettere alcuni mobili che erano necessari.
Ho scritto "grosso corridoio" perché una volta entrati, per andare nella camera che si vede a sinistra, devi di fatto attraversare tutto il soggiorno, rendendolo quindi un lungo percorso obbligato.
A mio avviso la prima cosa da fare è spostare la porta che si vede a sinistra, ponendola in prossimità della parete che hai di fronte nella foto, facendo quindi in modo che appena entri, per andare in quella stanza, devi solo girare sulla destra e fare due passi. In questo modo, lo spazio che ti rimane, è molto più tranquillo e lo puoi arredare meglio.
Il lato con l'angolo cottura è già quasi completo. Aggiungerei almeno un grosso mobile o una piccola parete (lunga circa 1,5 metri) o un grosso vaso rettangolare con almeno due grosse piante, per fare da schermo con l'ingresso.
Il resto può stare come attualmente è.
Buongiorno Vera, la foto panoramica è un pò distorta e non si riesce a capire bene la reale disposizione, ma trovo che a volte liberare gli spazi dia armonia all'ambiente, prova se riesci a liberare spazio dai lati del divano, magari inserendo solo un elemento verde ( bella pianta )se invece ti servisse un aiuto più concreto, contattami sarò felice di dare un consiglio. Domenico.
Buongiorno Vera,
credo che prima di tutto vada curata la distribuzione funzionale nell'ambiente, senza che la stanza appaia come una grande cucina in cui sono inseriti il tavolo per il pranzo ed un divano. Anche se in una stessa stanza, cucina, pranzo e soggiorno possono essere distinte e percepite come aree dedicate e separate tramite la giusta disposizione degli arredi. I giusti colori sulle pareti possono aiutare a fornire la giusta percezione spaziale. Va creata una zona per i divani raccolta ed accogliente, in cui rilassarsi, conversare e guardare la tv. Anche se la cucina è a vista, va delimitata una zona cucina in comunicazione con il tavolo, in cui cucinare e pranzare in famiglia o con gli amici.
Sono a disposizione per consigli e approfondimenti e può contattarmi senza impegno.
Chiara Prampolini
Buongiorno Vera,
credo che prima di tutto vada curata la distribuzione funzionale nell'ambiente, senza che la stanza appaia come una grande cucina in cui sono inseriti il tavolo per il pranzo ed un divano. Anche se in una stessa stanza, cucina, pranzo e soggiorno possono essere distinte e percepite come aree dedicate e separate tramite la giusta disposizione degli arredi. I giusti colori sulle pareti possono aiutare a fornire la giusta percezione spaziale. Va creata una zona per i divani raccolta ed accogliente, in cui rilassarsi, conversare e guardare la tv. Anche se la cucina è a vista va delimitata una zona cucina in comunicazione con il tavolo, in cui cucinare e pranzare in famiglia o con gli amici.
Sono a disposizione per consigli e approdimenti e può contattarmi senza impegno.
Chiara Prampolini
Buongiorno Vera,
in linea generale forse si potrebbe dare una "rinfrescata" all'ambiente aggiungendo un pò di colore su pareti e complementi d'arredo invece per quanto riguarda la disposizione degli arredi dalla foto panoramica si capisce poco (è molto distorta) e sarebbe utile una pianta e capire se vorresti tenere tutti gli arredi o modificare qualcosa.
Se ti interessa un aiutino professionale contattami in privato senza impegno, sarei lieta di aiutarti.
Per l'arredo può rivolgersi al nostro team specializzato, contatti l'ufficio tramite e-mail sul nostro profilo per ricevere il numero di telefono e poter confrontarsi con i nostri professionisti. Grazie!
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..