Come creare un soppalco?

Salve. L'appartamento che abitiamo è stretto e lungo, i soffitti sono in legno e alti intorno ai 5 mt ma completamente coperti da una controsoffittatura in cartongesso.

Stiamo valutando la ristrutturazione, e tra le varia soluzioni ci sarebbe sicuramente la voglia di togliere tutto il controsoffitto e fare un grande open space. Poiché in questa zona ho una piccola cameretta e un bagno. Mi chiedevo..se faccio il soffitto di queste due stanze in legno o comunque una superficie calpestabile, ma non lo utilizzo come zona abitabile, non metterei la scala fissa per salire...devo comunque chiedere tutti i permessi come un nuovo soppalco? Nel progetto attuale c'è già la richiesta di un soppalco in camera padronale...dubito che più soppalchi mi vengano approvati in un palazzo vecchio in centro storico! Grazie

Rosa
Rosa ha fatto una domanda su
Ingegneri
3 anni fa

Come creare un soppalco?

Salve. L'appartamento che abitiamo è stretto e lungo, i soffitti sono in legno e alti intorno ai 5 mt ma completamente coperti da una controsoffittatura in cartongesso.

Stiamo valutando la ristrutturazione, e tra le varia soluzioni ci sarebbe sicuramente la voglia di togliere tutto il controsoffitto e fare un grande open space. Poiché in questa zona ho una piccola cameretta e un bagno. Mi chiedevo..se faccio il soffitto di queste due stanze in legno o comunque una superficie calpestabile, ma non lo utilizzo come zona abitabile, non metterei la scala fissa per salire...devo comunque chiedere tutti i permessi come un nuovo soppalco? Nel progetto attuale c'è già la richiesta di un soppalco in camera padronale...dubito che più soppalchi mi vengano approvati in un palazzo vecchio in centro storico! Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona