Ripristinare soffitto in legno lamellare

Ho il soffitto appartamento in legno lamellare, completamente sporco, con tracce di calce e cemento a seguito di lavori di tramezzatura/muratura nonché alcune travi hanno degli spacchi longitudinali. Come ripulire il tutto e chiudere le fessure sul legno? Il soffitto non è stato mai trattato, a chi rivolgersi come specialista. Grazie

Seba
Seba ha fatto una domanda su
Costruzione Case
7 anni fa

Ripristinare soffitto in legno lamellare

Ho il soffitto appartamento in legno lamellare, completamente sporco, con tracce di calce e cemento a seguito di lavori di tramezzatura/muratura nonché alcune travi hanno degli spacchi longitudinali. Come ripulire il tutto e chiudere le fessure sul legno? Il soffitto non è stato mai trattato, a chi rivolgersi come specialista. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 1
GIOVANNA SGHERRI
GIOVANNA SGHERRI ha rsposto... Magica Srl (Caselle Torinese, Torino) Magica Srl - 7 anni fa

Buongiorno Sig.Seba,

sicuramente sarebbe opportuno un sopralluogo per capirne meglio.

Sarebbe da carteggiare, levigare e proteggere con prodotti appositi e ignifughi.

Una lamatura delle travi.

Spero di esserLe stata di aiuto.

A completa disposizione, buon lavoro.

Magica srl

Servizi Ambientali Integrati

Santoro Salvatore
Santoro Salvatore ha rsposto... Santoro Edil Arte (Roma, Roma) Santoro Edil Arte - 7 anni fa

come i colleghi sopra e visto che ci sono delle spaccature andrebbe visionato per poter dare un giusto preventivo e l'intervento da fare....comunque visto che si tratta di un lavoro che facciamo spesso mi azzardo a fare un ipotesi di lavoro che consiste nel rinforzare le travature spaccate con piastre di legatura in ferro in modo da contenere i tagli e avvitate da parte a parte.

Quindi riempiture delle fessure con sintolegno opportunamente colorato legno.

carteggiatura di tutto il soffitto e delle travi con eliminazione dei rimasugli di cemento, mano di impregnate come fondo anti tarlo e a finire mano di finitura in modo da riaccendere i colori del legno

4 foto
Dorin Petcu
Dorin Petcu ha rsposto... Ma.p.m. Costruzioni E Restauri Srl (Roma, Roma) Ma.p.m. Costruzioni E Restauri Srl - 7 anni fa

ovviamente, come a già specificato anche la collega, prima di esprimere un parere, sarebbe molto meglio vedere di che si tratta, se no...le soluzioni sono infinite, ma poco credibili. E come se comprasi un vestito a occhi chiusi.....!

Geom. Massimo
Geom. Massimo ha rsposto... Massimo (Roma, Roma) Massimo - 7 anni fa

Il soffitto e le travature in legno devo essere visionate per verificare la perfetta staticità visto che sono state eliminate o spostate le tramezzature.Il legno può essere stuccato e levigato per eliminazione delle macro fessure .

Nelle grandi vanno poste delle centine o travature di contenimento.

Geometria. M.Castellano

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona