Soffitto basso

Salve, ho un soggiorno con soffitto a travi molto basso, 2.20mt. Devo scegliere le piastrelle del pavimento. La soluzione con piastrelle color avorio esagonali e intermezzo a rombo scuro aiuta a creare un effetto di soffitto più alto? Cosa altro mi consigliate? Grazie

Marianna
Marianna ha fatto una domanda su
Interior Designer
7 anni fa

Soffitto basso

Salve, ho un soggiorno con soffitto a travi molto basso, 2.20mt. Devo scegliere le piastrelle del pavimento. La soluzione con piastrelle color avorio esagonali e intermezzo a rombo scuro aiuta a creare un effetto di soffitto più alto? Cosa altro mi consigliate? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Francesco Santoro
Francesco Santoro ha rsposto... Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro (Cava de' Tirreni, Salerno) Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro - 7 anni fa

Buongiorno Marianna , con delle dimensioni cosi' opterei per un pavimento in microcemento eventulamente resinato cosi da ingannare quanto piu' possibile la vista e creare un effetto infinito (ma la dimensione dell'ambiente?)

cordialmente

arch. francesco santoro

Valeria
Valeria ha rsposto... Arch. D'Alessio (Milano, Milano) Arch. D'Alessio - 7 anni fa

Buongiorno Marianna, le consiglio di dipingere il soffitto più chiaro dei muri (sbiancando le travi) e aggiungendo una fascia perimetrale alta 20 cm, nello stesso tono: in questo modo la stanza sembrerà più alta.

A4mani - Interior & Relooking
A4mani - Interior & Relooking ha rsposto... A4mani - Interior & Relooking (Milano, Milano) A4mani - Interior & Relooking - 7 anni fa

Buongiorno Marianna, un soggiorno così basso rende l'ambiente spesso angusto, se lei usa dei colori chiari o neutri (crema, panna, corda, bianco caldo) la visione dell'insieme creerà otticamente una stanza più grande. La tinteggiatura delle travi a vista in questo caso è d'obbligo, a parte essere molto di moda oggigiorno, rende l'ambiente più ampio, e poi Le consigliamo si scegliere delle piastrelle, se vuole in gres porcellanato, dalle tinte anch'esse chiare, ma sopratutto dalla misura della piastrella stessa ampi, 50x50cm o ancora meglio 60x60cm 75x75cm fino a 120x60 cm. Facendo tutto ciò la sensazione si soffitto basso basso verrà evitata a pro di una stanza_living dal sapore moderno e pulite nelle sue forme e colori.

Sperando di esserLe stata d'aiuto, non esiti a contattarci per qualsiasi altra informazione.

Cordialmente Team A4MANI

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buongiorno, le consiglio di utilizzare tinte chiare per pavimento e per soffitto, inoltre potrebbe realizzare la parete più a vista con righe verticali riprendendo il colore del soffitto e utilizzando insieme un altro colore neutro.

Saluti

D'Amico Casa Design

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona