Come posso illuminare il mio soffitto a volte?

Non riesco ad illuminare bene il mio loft, camera letto + open space, ho i soffitti a volta con mattoni scoperti e pavimento gres porcellanato tipo cotto scuro

Lucia Pinto
Lucia Pinto ha fatto una domanda su
Interior Designer
5 anni fa

Come posso illuminare il mio soffitto a volte?

Non riesco ad illuminare bene il mio loft, camera letto + open space, ho i soffitti a volta con mattoni scoperti e pavimento gres porcellanato tipo cotto scuro

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Pietro
Pietro ha rsposto... Pietro Capurso (Roma, Roma) Pietro Capurso - 5 anni fa

Rispondo molto in generale dato il tipo di ambiente descritto. E' opportuno illuminare questi ambienti con illuminazione indiretta e per la mia esperienza non è una cosa molto economica visto che la funzione di "arredare"si aggiunge alla funzione primaria di "illuminare". Se l'ambiente non deve subire "ristrutturazioni" allora è fondamentale capire se i punti luce a soffitto sono disponibili così da poter sfruttare qualche bella sospensione oppure occorre fare tutto tramite illuminazione da piantane ben posizionate in altezza e densità.

Valentina Lamarta
Valentina Lamarta ha rsposto... Feval Multiservice Srls (Leinì, Torino) Feval Multiservice Srls - 5 anni fa

Buongiorno Sig.ra Lucia, ci sono diverse soluzioni che si possono applicare, come installare delle tesate o delle applique di design ma sopratutto con una luce consona al suo ambiente, se mi manda delle foto mi potrebbe essere più semplice valutare la soluzione migliore

Lucia Pinto ha rsposto... Privato - 5 anni fa

l'ingresso è illuminato con applique a muro su parete dx porta di entrata e non illuminano, lasciano l'ambiente cupo, funebre, sono led, mentre le stesse, dopo l'arco, poste una di fronte all'altra illuminano perfettamente

3 foto
Giancarlo Primo
Giancarlo Primo ha rsposto... Primo Giancarlo - Interior Designer (Ala, Trento) Primo Giancarlo - Interior Designer - 5 anni fa

Buongiorno Lucia,le chiedo di inviarmi qualche foto dell'ambiente che vuole illuminare,in modo che possa farle delle proposte valide. Grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona