Come smontare i saliscendi doccia?

Buonasera, avrei necessitá di smontare il saliscendi della doccia ma non riesco a capire come poter fare (allego foto), premetto che le due rondelline collocate all'estremità dell'asta non si svitano

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Tuttofare
5 anni fa

Come smontare i saliscendi doccia?

Buonasera, avrei necessitá di smontare il saliscendi della doccia ma non riesco a capire come poter fare (allego foto), premetto che le due rondelline collocate all'estremità dell'asta non si svitano

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Angelo Zuccarà
Angelo Zuccarà ha rsposto... Angelo Zuccarà Architetto (Aprilia, Latina) Angelo Zuccarà Architetto - 5 anni fa

Dalla foto sembra che le borchiette di copertura dell'attacco al muro siano a pressione, escluderei la vite a brucola, troppo grandi di conseguenza la vite dovrebbe essere troppo lunga... quindi basta infilare un cacciavite spaccato o un coltello o simile e fare leva o girarlo... e dovrebbero spostarsi indietro

Sabrina Sensi
Sabrina Sensi ha rsposto... Architetture Tani (Viterbo, Viterbo) Architetture Tani - 5 anni fa

E' possibile che siano a pressione. Comunque faccia un giro su internet digitando "pdf saliscendi doccia " potrebbe trovare facilmente le istruzioni di montaggio dello stesso. Grazie

Pietro
Pietro ha rsposto... Pietro Pittore (Colle della Valentina, Roma) Pietro Pittore - 5 anni fa

Controllare se intorno al bordino delle due rondelline vi è un foro con una Piccola vite a se non è lì è e nel perno a presso

Pietro
Pietro ha rsposto... Pietro Pittore (Colle della Valentina, Roma) Pietro Pittore - 5 anni fa

Controllare se intorno al bordino delle due rondelline vi è un buchetta general. Ente Chiuso con una Piccola vite a Brucola se non è lì e nel perno a presso

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tuttofare nella tua zona