Sistemi di fissaggio

Ho una domanda sui sistemi di fissaggio. Per fissare una mensola che risulti abbastanza resistente posso utilizzare i tasselli in plastica o reggerebbero meno peso rispetto a quelli con testa a bullone?

Giacomo De Sanctis
Giacomo De Sanctis ha fatto una domanda su
Tuttofare
Actualizado 10 anni fa

Sistemi di fissaggio

Ho una domanda sui sistemi di fissaggio. Per fissare una mensola che risulti abbastanza resistente posso utilizzare i tasselli in plastica o reggerebbero meno peso rispetto a quelli con testa a bullone?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 2
AEM Automazioni Marazzotta
AEM Automazioni Marazzotta ha rsposto... AEM Impianti di Pietro Marazzotta (Milano, Milano) AEM Impianti di Pietro Marazzotta - 10 anni fa

Buongiorno Sig. Giacomo,

alla sua domanda rispondo che anzitutto bisogna fare le misure e segnare i punti da forare, poi iniziare a forare con una punta del 6 e vedere di che tipo di muro si tratta (magari questo lo sa già); poi, in base al tipo di mattone scegliere il tassello adatto: non esistono tipi di tasselli migliori di altri in assoluto, ma è sempre una considerazione relativa al tipo di muro. Ad esempio, il tassello in ferro è più indicato per muri pieni, di tasselli in plastica ce ne sono di 2 tipi: per il vuoto o per il pieno (migliori quelli per vuoto quando si tratta dei classici "forati". Ecco, ad esempio, per le pareti fatte in forati, il tassello in ferro non va bene. Poi, se è troppo vuoto, conviene usare i tasselli in rete da riempire con l'ancorante chimico, inserendo immediatamente un pezzo di barra filettata tagliata a misura e aspettare che asciughi (in genere 40 min.)

Spero di esserle stato utile

Saluti

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Adelio Bani
Adelio Bani ha rsposto... Adelio Bani (Legnano, Milano) Adelio Bani - 10 anni fa

Buongiorno,

credo la mia sia una considerazione ovvia, ma un ruolo molto importante lo gioca la tipologia di muro, e soprattutto la dimensione delle mensole che ha intenzione di ancorarvi. ma sicuramente il suo ferramenta di fiducia Le darà consigli sicuramente adeguati, anche sul tipo di punta più adatta per la foratura.

cari Saluti,

Adelio Bani

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Andrea Russo
Andrea Russo ha rsposto... Edil L.c. Di Cardaku Lirim (Modena, Modena) Edil L.c. Di Cardaku Lirim - 10 anni fa

e ottimale usare i tasselli in ferro con una resina sparata al interno evita che nel tempo possano avere cedimenti

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tuttofare nella tua zona