Perché il sifone della doccia funziona male?

ciao,

ho un problema relativo ad un sifone doccia

Premetto che ho rifatto il bagno da poco ed ho cambiato scarichi poichè ho collegato tutto a fosse imof.

Da quando ho effettuato i lavori, mi sale un odore nauseante dallo scarico della doccia.

In effetti la piletta sifonale è presente ma purtroppo non risolve il problema.

Non so cosa fare. Ho speso tanti soldi per avere un problema che prima non esisteva.

Vorrei sapere delle info tecniche:

Il sifone dovrebbe bloccare i cattivi odori grazie all'acqua. Se tolgo la griglia (con il bicchiere capovolto) ed il bicchierino (in cui si raccoglie l'acqua), sotto non vi è acqua ed è presente il buco di scarico da cui arriva la puzza.

Vorrei capire il funzionamento corretto di un sifone per doccia.

Grazie

Rita
Rita ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Perché il sifone della doccia funziona male?

ciao,

ho un problema relativo ad un sifone doccia

Premetto che ho rifatto il bagno da poco ed ho cambiato scarichi poichè ho collegato tutto a fosse imof.

Da quando ho effettuato i lavori, mi sale un odore nauseante dallo scarico della doccia.

In effetti la piletta sifonale è presente ma purtroppo non risolve il problema.

Non so cosa fare. Ho speso tanti soldi per avere un problema che prima non esisteva.

Vorrei sapere delle info tecniche:

Il sifone dovrebbe bloccare i cattivi odori grazie all'acqua. Se tolgo la griglia (con il bicchiere capovolto) ed il bicchierino (in cui si raccoglie l'acqua), sotto non vi è acqua ed è presente il buco di scarico da cui arriva la puzza.

Vorrei capire il funzionamento corretto di un sifone per doccia.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Roberto
Roberto ha rsposto... Impresa Online (Palermo, Palermo) Impresa Online - 6 anni fa

Cara Signora,

Molto probabilmente, proprio a causa dello scarico diretto, la fuoriuscita dei cattivi odori é facilitata.

[ Bisogna capire se i liquidi presenti nella fossa definiscono in maniera corretta o meno ].

Occorrerebbe interrompere il flusso diretto dalle fosse e sostituire il flusso diretto con un tubo ricurvo a forma di S dello stesso diametro del tubo già presente.

( Per renderle meglio l'idea, basta ricordare l'assemblaggio del tubo di scarico del water che infatti é ricurvo ).

Nell'attesa di un suo eventuale riscontro vorrei chiederle :

Il bonifico della fossa in questione é stato effettuato correttamente anzi dell'opera compiuta ?

Credendo di essere stato utile e in attesa di eventuale riscontro,

Porgo Distinti Saluti,

Roberto Pillitteri

Rita ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ho visto che lei è mio conterraneo, anche io sono Palermitana, di nascita.Le invio delle foto dei lavori effettuati nel bagno per meglio capire quale possa essere il problema.

8 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona