E' obbligatorio che una casa da fittare abbia impianti di sicurezza?

Buongiorno,, tramite un agenzia immobiliare, ho affittato per i mesi estivi, una villetta di 2 piani in una località di mare,le 2 rampe di scale, portano una alla zona giorno e l'altra alla zona notte, sono entrambe composte da 10/12 gradini e sprovviste di corrimano. Ho chiesto all'agenzia di fare pressioni sul proprietario per farli montare, in caso di risposta negativa, posso appellarmi ad una norma o legge in merito? grazie

Milena
Milena ha fatto una domanda su
Allarmi e Impianti di Sicurezza
6 anni fa

E' obbligatorio che una casa da fittare abbia impianti di sicurezza?

Buongiorno,, tramite un agenzia immobiliare, ho affittato per i mesi estivi, una villetta di 2 piani in una località di mare,le 2 rampe di scale, portano una alla zona giorno e l'altra alla zona notte, sono entrambe composte da 10/12 gradini e sprovviste di corrimano. Ho chiesto all'agenzia di fare pressioni sul proprietario per farli montare, in caso di risposta negativa, posso appellarmi ad una norma o legge in merito? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno,

la cosa migliore che lei può fare, è disdire la prenotazione.

Infatti, se il proprietario si rifiuta in modo solido di spender soldi sulla villetta, non troverà modo di costringerlo.

Rispondi
Giuseppe Destito
Giuseppe Destito ha rsposto... D&g Destito Giuseppe (Pogliano Milanese, Milano) D&g Destito Giuseppe - 6 anni fa

E' SEMPRE CONSIGLIATO DI AFFITTARE UN APPARTAMENTO A REGOLA D'ARTE PER NON CREARE RISCHI A PERSONE E COSE

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di allarmi e impianti di sicurezza nella tua zona