Si può staccare un termosifone in un appartamento con impianto di riscaldamento centralizzato?

Si può staccare un termosifone in un appartamento con impianto di riscaldamento centralizzato, prima che venga fatto il collaudo per l'accensione? Devo ristrutturare completamente casa e devo riposizionare i radiatori. Dovrei smontarli, pulirli, e riposizionarli. Le colonne degli stessi sono esterne.

Luca Giannini
Luca Giannini ha fatto una domanda su
Riscaldamento
4 anni fa

Si può staccare un termosifone in un appartamento con impianto di riscaldamento centralizzato?

Si può staccare un termosifone in un appartamento con impianto di riscaldamento centralizzato, prima che venga fatto il collaudo per l'accensione? Devo ristrutturare completamente casa e devo riposizionare i radiatori. Dovrei smontarli, pulirli, e riposizionarli. Le colonne degli stessi sono esterne.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, per poter fare quello che vuole è necessario far svuotare l'impianto ad un idraulico (spesso il condominio si appoggia ad una persona di fiducia), successivamente smontare i radiatori, fare le varie lavorazioni e poi farli riposizionare e rimettere in pressione l'impianto. Questo però deve essere fatto prima che l'impianto di riscaldamento vada in funzione, ovvero il 15 ottobre.

Luca Giannini ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Purtroppo l' ufficio tecnico della cooperativa proprietaria del complesso si è rifiutato di autorizzarlo, anche se eravamo proprio il 15 ottobre

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona