Si può sostituire solo unità esterna del condizionatore?

Unità esterna LG (dual split) scheda bruciata 10 anni di funzionamento. Unità interne funzionanti (sempre LG). Posso sostituire solo l'unità esterna?

Domenico Cocco
Domenico Cocco ha fatto una domanda su
Aria Condizionata
19 giorni fa

Si può sostituire solo unità esterna del condizionatore?

Unità esterna LG (dual split) scheda bruciata 10 anni di funzionamento. Unità interne funzionanti (sempre LG). Posso sostituire solo l'unità esterna?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Enrico Vianelli
Enrico Vianelli ha rsposto... Vs Biotec Sas (Bassano del Grappa, Vicenza) Vs Biotec Sas - 17 giorni fa

Se Lei trova lo stesso modello sì, altrimenti deve (purtroppo) cambiare u.i e u.e.

Rispondi
Marco Pisano
Marco Pisano ha rsposto... Studio Tecnico Arching (Cagliari, Cagliari) Studio Tecnico Arching - 13 giorni fa

Buongiorno Domenico, la sostituzione della sola unità motocondensante di un sistema aria-aria o aria-acqua è certamente possibile, occorre però valutare le specifiche della macchina esistente e di quella di nuova installazione, in maniera tale da ottenere un sistema certificato e affidabile nel suo funzionamento in funzione dei carichi termici dell'unità. Un professionista termotecnico saprebbe certamente indicarti la soluzione più idonea garantendoti anche una certificazione dell'impianto, d'altronde d'obbligo. Buona giornata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di aria condizionata nella tua zona