Si può scaricare l'iva sulla ristrutturazione di un locale commerciale?

Ciao sono proprietario di un locale commerciale al quale sono necessari degli interventi di ristrutturazione. Quello che mi chiedevo è se è possibile scaricare l'iva da questi interventi o no.

Spero possiate aiutarmi grazie

Giuseppe R
Giuseppe R ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Locali Commerciali
6 anni fa

Si può scaricare l'iva sulla ristrutturazione di un locale commerciale?

Ciao sono proprietario di un locale commerciale al quale sono necessari degli interventi di ristrutturazione. Quello che mi chiedevo è se è possibile scaricare l'iva da questi interventi o no.

Spero possiate aiutarmi grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Alberto
Alberto ha rsposto... D.esse Costruzioni (Vignola, Modena) D.esse Costruzioni - 6 anni fa

Buongiorno

se sono lavori relativi all'immobile gli importi dei lavori saranno senza IVA. Diversamente per attrezzature e arredi che avranno fattura con IVA e totalmente detraibile

Gaetano Musso
Gaetano Musso ha rsposto... Edil Musso S.r.l.s. (Belmonte Mezzagno, Palermo) Edil Musso S.r.l.s. - 6 anni fa

Certo, si può scaricare l'IVA sulla ristrutturazione di un locale commerciale. Inoltre, in base al tipo di intervento realizzato si emette fattura senza Iva (reverse charge).

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione locali commerciali nella tua zona