Si può lucidare o ristrutturare un pavimento in piastrelle?

Si può lucidare o ristrutturare un pavimento in piastrelle leggermente in rilievo e che si è consumato?quanto potrebbe costare? Conviene rifarlo? Grazie

Cristina Chelotti
Cristina Chelotti ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Si può lucidare o ristrutturare un pavimento in piastrelle?

Si può lucidare o ristrutturare un pavimento in piastrelle leggermente in rilievo e che si è consumato?quanto potrebbe costare? Conviene rifarlo? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Luca Coduri
Luca Coduri ha rsposto... Loft Pavimenti Cemento Naturale (Milano, Milano) Loft Pavimenti Cemento Naturale - 5 anni fa

Spesso le classiche piastrelle non sono recuperabili, per evitare demolizioni o l'aggiunta di un nuovo strato incollato, il quale alzerebbe gli spessori, con relative problematiche per porte ed infissi; consiglio la spatolatura di cemento naturale sopra le vecchie piastrelle con spessori di pochissimi millimetri. Il tutto risulta veloce ed economico. Loft Pavimenti in vero cemento naturale.

4 foto
Rispondi
gino scarmato
gino scarmato ha rsposto... Euro Montaggi Di Scarmato Gino (Seveso, Monza e Brianza) Euro Montaggi Di Scarmato Gino - 5 anni fa

certamente, con un macchinario apposito per la lucidatura

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

no, non può levigare un pavimento in piastrelle.

Naturalmente, con piastrelle intendiamo prodotti che abbiano una superficie smaltata di circa 1 - 1,5 millimetri di spessore. Queste non sono levigabili.

Se invece avete mattonelle tipo "graniglia" o di altro materiale lapideo (marmo o altro), allora queste sono levigabili, certamente.

Rispondi
Loris
Loris ha rsposto... DL Company (Roma, Roma) DL Company - 5 anni fa

Salve, non è possibile levigare un pavimento in piastrelle.

E' necessario installare un nuovo pavimento, eventualmente sopra il pavimento esistente se si vuole effettuare un intervento più economico.

Agostino
Agostino ha rsposto... Edilizia Internazinal Srl (Milano, Milano) Edilizia Internazinal Srl - 5 anni fa

si puo' levigare solo se e' vecchio risotto e/o marmo. comunque necessita di sopralluogo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona