Si può lucidare o ristrutturare un pavimento in piastrelle?
Si può lucidare o ristrutturare un pavimento in piastrelle leggermente in rilievo e che si è consumato?quanto potrebbe costare? Conviene rifarlo? Grazie
5 Risposte
Spesso le classiche piastrelle non sono recuperabili, per evitare demolizioni o l'aggiunta di un nuovo strato incollato, il quale alzerebbe gli spessori, con relative problematiche per porte ed infissi; consiglio la spatolatura di cemento naturale sopra le vecchie piastrelle con spessori di pochissimi millimetri. Il tutto risulta veloce ed economico. Loft Pavimenti in vero cemento naturale.
certamente, con un macchinario apposito per la lucidatura
Buongiorno,
no, non può levigare un pavimento in piastrelle.
Naturalmente, con piastrelle intendiamo prodotti che abbiano una superficie smaltata di circa 1 - 1,5 millimetri di spessore. Queste non sono levigabili.
Se invece avete mattonelle tipo "graniglia" o di altro materiale lapideo (marmo o altro), allora queste sono levigabili, certamente.
Salve, non è possibile levigare un pavimento in piastrelle.
E' necessario installare un nuovo pavimento, eventualmente sopra il pavimento esistente se si vuole effettuare un intervento più economico.
si puo' levigare solo se e' vecchio risotto e/o marmo. comunque necessita di sopralluogo.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..