Si possono costruire fondamenta su una costruzione già esistente?

Ho un garage e vorrei costruire una stanza sopra non credo che abbiano fatto le fondamenta

Paolo
Paolo ha fatto una domanda su
Costruzione Case
4 anni fa

Si possono costruire fondamenta su una costruzione già esistente?

Ho un garage e vorrei costruire una stanza sopra non credo che abbiano fatto le fondamenta

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

costruire senza fondazione è escluso, prima di tutto perché in caso di crollo può causare lesioni gravi o decesso di persone coinvolte.

Consideri che lo scavo per le fondazioni per una piccola stanza ha un costo quasi irrisorio, sul quale non è mai il caso di fare economia.

Ing. Valeria Ciarmiello
Ing. Valeria Ciarmiello ha rsposto... Studio Segesta (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Studio Segesta - 4 anni fa

Salve sig. Paolo,

Le fondamenta sicuramente no, una sopraelevazione può darsi, tutto dipende dal carico che deve sostenere la struttura esistente e dal come è stata progettata la struttura esistente.

Per darle una risposta esatta è necessario eseguire un sopralluogo

saluti

ing.i Valeria Ciarmiello

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona