Si puó costruire una casa prefabbricata su un terreno di 500 mq?

Vorrei sapere se su un appezzamento di terreno di 500 mq è possibile realizzare un abitazione prefabbricata su 2 piani. Grazie.

Raffaele
Raffaele ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
8 anni fa

Si puó costruire una casa prefabbricata su un terreno di 500 mq?

Vorrei sapere se su un appezzamento di terreno di 500 mq è possibile realizzare un abitazione prefabbricata su 2 piani. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Raffaele ha rsposto... Privato - 8 anni fa

il terreno ha il condono per uso abitativo ok , ho un progetto , con realizzazione di una costruzione in cemento armato compreso di taverna , ma me non interessa vorrei realizzare una costruzione prefabbrica ta su due livelli anziché che tre primo piano e mansarda

Virgilio Enrico Piralli
Virgilio Enrico Piralli ha rsposto... Timber Living Case In Legno (Fontanella, Bergamo) Timber Living Case In Legno - 8 anni fa

Di primo acchito la risposta potrebbe essere sì, nel senso che "fisicamente" una casa può occupare 100/120 mq di area da destinare a quanti livelli servono.

Il problema ovviamente é un'altro, come correttamente già evidenziato: la destinazione d'uso del terreno (che deve essere edificabile) e l'indice di edificabilità (quanti mc di volume fuori terra posso costruire per ogni mq di area complessiva disponibile).

Per questo solitamente i terreni edificabili di quantificano in mc, non tanto in mq: il terreno X è un terreno da 300 mc significa che, in base all'area e all'indice assegnato dal Comune, permette di costruire appunto 300mc; per farla facile, una villetta monoplano di circa 100 mq.

Andrea Saitta
Andrea Saitta ha rsposto... Nuovostilecasa (Lainate, Milano) Nuovostilecasa - 8 anni fa

Buongiorno

La sua domanda è molto generica, indicativamente è possibile, ma è importante conoscere il coefficiente di edificabilità espresso in metri cubi.Questo coefficiente varia da Comune a Comune. inoltre la destinazione d'uso del terreno è di carattre commerciale ?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona