Si può collegare un climatizzatore a una tripla presa?

Salve, vorrei sapere se fosse possibile/consigliabile collegare un climatizzatore da 12000 btu (usato poche ore al giorno) a una tripla presa schuko 16A. Oltre al climatizzatore, alla tripla presa sarebbe collegata soltanto una piccola lampada da tavolo a led. Grazie mille

Michele
Michele ha fatto una domanda su
Aria condizionata
4 anni fa

Si può collegare un climatizzatore a una tripla presa?

Salve, vorrei sapere se fosse possibile/consigliabile collegare un climatizzatore da 12000 btu (usato poche ore al giorno) a una tripla presa schuko 16A. Oltre al climatizzatore, alla tripla presa sarebbe collegata soltanto una piccola lampada da tavolo a led. Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 1
Crippa Radiotecnica sas
Crippa Radiotecnica sas ha rsposto... Crippa Radiotecnica (Bollate, Milano) Crippa Radiotecnica - 4 anni fa

Assolutamente sconsigliato, non tanto per il secondo utilizzatore che sarebbe di poco carico, ma per il fatto che che tra l'impianto elettrico e la presa del clìma che un elemento di possibile falsi contatti.. Le prese triple, riduttori ecc sono delle soluzioni assolutamente temporanee per installazioni non fisse e il clima è un installazione fissa.. Se la cosa è veramente di breve periodo allora concessa ma se deve lasciare sempre la presa del clìma sulla tripla allora no assoluto,serve un collegamento fisso per il clima.. Aggiungo che il clima non dovrebbe avere la presa ma un collegamento fisso con un interruttore sezionatore tipo 0/1 o un suo magnetotermico o differenziale indipendente, per evitare prese e spine.. Saluti. Mc

Cristian ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Li bisogna aprire la presa a muro , e installare una presa nuova...fatti fare questo lavoro dal tecnico che ti ha fatto quella porcheria.

Ovviamente gratis!!!

Elisa ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Buongiorno

Pochi giorni fa un tecnico mi ha montato un olympia splendid in camera e me l ha attaccato ad una ciabatta lunga alcuni metri, ho una lampada e un caricabatteria attaccato a tale ciabatta. Pochi giorni dopo ho notato che la presa al muro era impossibile da staccare, forzando ho scoperto che si era parzialmente sciolta. Cosa devo fare? Una parte della presa è tutt ora bloccata dentro:

2 foto
Elisa ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Un tecnico mi ha montato un olympia splendid in camera e me l ha attaccato ad una ciabatta lunga alcuni metri, ho una lampada r un caricabatteria attaccato a tale ciabatta. Pochi giorni dopo ho notato che la presa al muro era impossibile da staccare, forzando ho scoperto che si era parzialmente sciolta. Cosa devo fare? Una partr della presa è tutt ora bloccata dentro:

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di aria condizionata nella tua zona