E' possibile applicarli su mattonelle senza demolirle?
vorrei sapere se si possono applicare sopra le mattonelle di un rivestimento per cucina già esistente senza dover smontare i pensili. Esistono di più spessori?
grazie
4 Risposte
Potrebbe uniformare il fondo esistente e su quello, realizzare una bellissima superficie in resina spatolata, resistente, unica, che rivaluta anche una cucina non molto ricercata.
Si è sicuramente possibile applicare uno schienale su piastrelle esistenti, ovviamente dovrà avere un certo spessore in modo da non rompersi nel momento in cui si andrà a fare forza per pulirlo e in questo caso non è necessario incollarlo alle piastrelle ma potrà essere solo sovrapposto.
altro punto e la qualità del materiale che si va a sovrapporre. La parte che si andrà ad applicare deve avere una griglia "importante" in maniera da aderire nel migliore modo possibile. In alcuni casi il mercato offre a basso prezzo piastrelle belle ma con griglie "fini" che a lungo andare possono creare problemi di distaccamento. oltretutto bisogna anche procedere ad un lavoro di "ancoraggio" per le piastrelle esistenti.
salve, la risposta e si , il lavoro da lei richiesto si può fare. Come tutte i lavori l importante e la corretta esecuzione e la qualità dei materiali usati. Per esempio le colle in commercio sono molte e con prezzi totalmente diversi. in questo caso si dovrebbero usare colle "waterproof" resistente ad umidità e acqua.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..