Si possono accorciare gli infissi in PVC?

Buongiorno,

dovrei rialzare il pavimento di qualche centimetro, quindi le portefinestre andrebbero accorciate.

Ho già verificato che sul controtelaio non c'è luce per recuperare qualche centimentro, quindi l'unica soluzione mi sembra tagliare le ante alla nuova misura.

Qualcuno mi sa dire se si può fare su infissi in PVC?

Grazie

Carlo
Carlo ha fatto una domanda su
Finestre E Porte Finestre
Un anno fa

Si possono accorciare gli infissi in PVC?

Buongiorno,

dovrei rialzare il pavimento di qualche centimetro, quindi le portefinestre andrebbero accorciate.

Ho già verificato che sul controtelaio non c'è luce per recuperare qualche centimentro, quindi l'unica soluzione mi sembra tagliare le ante alla nuova misura.

Qualcuno mi sa dire se si può fare su infissi in PVC?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Marco T
Marco T ha rsposto... TOWER S.A.S. DI TORRETTA MARCO & C. (Borgo Ticino, Novara) TOWER S.A.S. DI TORRETTA MARCO & C. - un anno fa

Buongiorno, si è fattibile recuperare qualcosa. All'esterno del telaio sono presenti dei "piedini" alti circa un cm. Su una finestra si possono piallare i piedini del traverso superiore e di quello inferiore, mentre per una portafinestra, solo quelli superiori.

Rispondi
Adrian Nicolae Cana
Adrian Nicolae Cana ha rsposto... Cana Adrian Nicolae (Molinella, Bologna) Cana Adrian Nicolae - un anno fa

Certo che si posono acorciare,devi vedere solo che tipo di telaio esiste...in base al telaio si posono acorciare dai 5mm al masimo 1 cm

Roberto De Angelis
Roberto De Angelis ha rsposto... For.x Srl (Civezzano, Trento) For.x Srl - un anno fa

Buongiorno, i serramenti in PVC possono essere piallati di qualche mm (5 mm sopra). forse piallando anche un po' il controtelaio si può recuperare qualche millimetro. Se Lei optasse per un pavimento in pvc questi hanno uno spessore pari a 7 mm. - fattibile

ASO SERRAMENTI
ASO SERRAMENTI ha rsposto... A.s.o. S.a.s. Di Simion Cristian Andrei E C. (Torino, Torino) A.s.o. S.a.s. Di Simion Cristian Andrei E C. - un anno fa

Buongiorno.. purtroppo no non è possibile accorciare gli infissi in pvc.

Rossella Anedda
Rossella Anedda ha rsposto... AR Serramenti (Carbonia, Carbonia-Iglesias) AR Serramenti - un anno fa

Non si possono accorciare,la saldatura porta via qualche millimetro e quindi non funzionerebbe più

Matteo Albertini
Matteo Albertini ha rsposto... Mare Di Albertini Matteo (Caravaggio, Bergamo) Mare Di Albertini Matteo - un anno fa

buongiorno Sig. Carlo! purtroppo andare a modificare un serramento in pvc esistente non è consigliabile, sia perchè i costi tra vetro e serramento da modificare sarebbero simili se non uguali alla sostituzione a nuovo sia perchè sarebbe un lavoro fatto in loco quindi senza macchine per la saldatura e il fissaggio interno.

Andrea Milani
Andrea Milani ha rsposto... Infissi Milani Di Andrea Milani (Rossano Veneto, Vicenza) Infissi Milani Di Andrea Milani - un anno fa

Buongiorno Carlo.

Nella maggior parte dei casi non è possibile tagliare i serramenti in PVC. La loro struttura non permette di essere accorciati. La loro sezione interna è vuota e ha l’acciaio interno per garantirne la stabilità. La registrazione delle cerniere ha pochi millimetri di registrazione e dunque al massimo permette un nuovo pavimento di 4mm (quelli nuovi esistono anche con questi spessori)

Simone
Simone ha rsposto... I.T.R. 2 - infissi e tende da sole - (Roma, Roma) I.T.R. 2 - infissi e tende da sole - - un anno fa

Buongiorno, mi spiace ma non è possibile accorciare le finestre in PVC.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona