Come collegare i cavi degli elettrodomestici?

Salve, come mai in un elettrodomestico tipo lavatrice si tende a portare una sezione minima di 2,5 mm e poi il cavo in dotazione con relativa spina shuko ha una sezione minore?

Gabriele Galatola
Gabriele Galatola ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

Come collegare i cavi degli elettrodomestici?

Salve, come mai in un elettrodomestico tipo lavatrice si tende a portare una sezione minima di 2,5 mm e poi il cavo in dotazione con relativa spina shuko ha una sezione minore?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

NEVAIMPIANTI di Lazzari Leonardo LAZZARI
NEVAIMPIANTI di Lazzari Leonardo LAZZARI ha rsposto... NEVAIMPIANTI DI L.L. (Milano, Milano) NEVAIMPIANTI DI L.L. - 2 anni fa

La linea di alimentazione dell impianto interno deve essere da 2,5mmq per il singolo utilizzo di elettrodomestici quali lavatrici , scaldaacqua( boiler) , forni e piani induzione a basso amperaggio, le case costruttrici utilizzano cavi di sezione 1,5mmq perché la tratta è massimo un metro un metro e mezzo , quindi non crea cadute di tensione o problemi di sovraccarico che invece avverrebbero sulla linea interna all impianto di appartamento

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona