Servono autorizzazioni per questo tipo di veranda/pergola?

Vorrei sapere con certezza se questa soluzione sarebbe realizzabile senza permessi speciali. Grazie

Servono autorizzazioni per questo tipo di veranda/pergola?

Vorrei sapere con certezza se questa soluzione sarebbe realizzabile senza permessi speciali. Grazie

Domande sul progetto Goditi la terrazza senza il fastidio del sole! Cinque idee pratiche per coprirla
Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Daniel Demartini
Studio Tecnico Demartini (Genova, Genova) Studio Tecnico Demartini - 4 mesi fa

Buongiorno, la normativa vigente richiede l'autorizzazione per l'installazione di manufatti quali verande solo nel caso in cui esse siano infisse al suolo in modo permanente. Questo perché in tal caso si andrebbe a formare un nuovo volume, il che comporta anche il rispetto delle distanze da altri fabbricati previste dal codice civile e dai regolamenti comunali.

La Tenda  Fratelli Bonazzi s.n.c Bonazzi

Se la tettoia è fissa allora faccia attenzione che fa cubatura e allora serve un progetto da un tecnico competente , ma se il tetto è muovibile che scorre verso l'alto allora no , tranne in casi di vicinato, zone storiche , vincoli ambientali . E' sufficiente fare uan telefonata all'ufficio tecnico del suo comune di residenza e credo le daranno tutte le risposte del caso, se le serve un preventivo noi saremmo in grado di fornirglielo casomai ci faccia sapere, grazie buona giornata Carlo Bonazzi La tenda snc

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Sei un professionista e vuoi trovare nuovi clienti?

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..

Registrati gratuitamente