Serve rifare le planimetrie della casa?

Ho costruito una parete in cartongesso creando 2 stanze separate anzichè una sola grande. Poi ho demolito la parete che faceva l'antebagno creando uno spazio unico. Si tratta di pareti interne e non sono state aperte finestre su muri perimetrali. Devo fare i lavori al 110 % e cambiare anche gli infissi.

Devo rifare i disegni e chiedere il condono edilizio?

Come devo procedere?

Se si, di che cifre parliamo?

Paolo
Paolo ha fatto una domanda su
Geometri
2 anni fa

Serve rifare le planimetrie della casa?

Ho costruito una parete in cartongesso creando 2 stanze separate anzichè una sola grande. Poi ho demolito la parete che faceva l'antebagno creando uno spazio unico. Si tratta di pareti interne e non sono state aperte finestre su muri perimetrali. Devo fare i lavori al 110 % e cambiare anche gli infissi.

Devo rifare i disegni e chiedere il condono edilizio?

Come devo procedere?

Se si, di che cifre parliamo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Planet Design
Planet Design ha rsposto... Planet Design (Pagani, Salerno) Planet Design - 2 anni fa

buonasera, non deve fare un vero e proprio condono edilizio, ma deve presentare una sanatoria per la diversa distribuzione degli spazi interni, pagare un'oblazione ed i diritti di istruttoria al comune ed aggiornare la scheda catastale. L'aspetto positivo è che il suo abuso è sempre sanabile, indipendentemente dalla zona omogenea in cui si trova.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona