Senza acqua in casa nonostante è tutto in regola

Salve, al rientro delle vacanze natalizie non ho acqua in casa, nel senso che nessun rubinetto eroga acqua, mentre alla partenza era tutto funzionante. L'unica cosa che possiamo dire "strana" era la presenza di cattivi odori che esalavano dal bagno. Non ho chiuso l'acqua prima della partenza, in quanto ciò è possibile farlo solo da un gabbiotto a cui non ho accesso sulla terrazza condominiale (e a cui non ha accesso nessun altro a parte il padrone di casa/amministratore). Sono venuti degli idraulici ma non hanno identificato il problema, in quanto a detta loro è tutto funzionante, dal contatore al manometro, le valvole sono tutte aperte e non sembra evidenziarsi alcun problema. Mi hanno detto che sembra che ci sia qualcosa che blocca l'acqua dopo che esce dal manometro. C'è stato freddo qui a Roma per cui mi è stato detto di tenere i rubinetti aperti al fine di favorire lo scioglimento di un eventuale tappo di ghiaccio; ma dopo aver scaricato l acqua presente nelle tubature, e dopo aver lasciato aperti i rubinetti per 24 ore di fila non si è più avuto il minimo sgocciolamento. Nel palazzo nessun altro ha avuto problemi simili. Cosa può essere successo? Cosa mi consigliate di fare? Siamo disperati.

Cassandra
Cassandra ha fatto una domanda su
Idraulici
7 anni fa

Senza acqua in casa nonostante è tutto in regola

Salve, al rientro delle vacanze natalizie non ho acqua in casa, nel senso che nessun rubinetto eroga acqua, mentre alla partenza era tutto funzionante. L'unica cosa che possiamo dire "strana" era la presenza di cattivi odori che esalavano dal bagno. Non ho chiuso l'acqua prima della partenza, in quanto ciò è possibile farlo solo da un gabbiotto a cui non ho accesso sulla terrazza condominiale (e a cui non ha accesso nessun altro a parte il padrone di casa/amministratore). Sono venuti degli idraulici ma non hanno identificato il problema, in quanto a detta loro è tutto funzionante, dal contatore al manometro, le valvole sono tutte aperte e non sembra evidenziarsi alcun problema. Mi hanno detto che sembra che ci sia qualcosa che blocca l'acqua dopo che esce dal manometro. C'è stato freddo qui a Roma per cui mi è stato detto di tenere i rubinetti aperti al fine di favorire lo scioglimento di un eventuale tappo di ghiaccio; ma dopo aver scaricato l acqua presente nelle tubature, e dopo aver lasciato aperti i rubinetti per 24 ore di fila non si è più avuto il minimo sgocciolamento. Nel palazzo nessun altro ha avuto problemi simili. Cosa può essere successo? Cosa mi consigliate di fare? Siamo disperati.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Tecnoimpianti di Vizitiu Valentin Iulian
Tecnoimpianti di Vizitiu Valentin Iulian ha rsposto... Tecnoimpianti Di Vizitiu Valentin Iulian (Roma, Roma) Tecnoimpianti Di Vizitiu Valentin Iulian - 7 anni fa

Di sicuro si è ghiacciato il tubo di adduzione, mi o fatto tanti di interventi questo periodo!

Vincenzo Bello
Vincenzo Bello ha rsposto... Bellocostruzioni (Albuccione, Roma) Bellocostruzioni - 7 anni fa

Concordo con il tappo di ghiaccio... l'odore è semplicemente l'acqua dei sifoni che si è asciugata e quindi non sifonano più facendo passare l'odore delle fognature. se fai una termofotografia sui tubi esterni puoi trovare il tappo e scioglierlo

Andrei Vasile
Andrei Vasile ha rsposto... Andrei Vasile (Roma, Roma) Andrei Vasile - 7 anni fa

Tappo di ghiaccio ?!?! Non pensò proprio ! Si deve aprire il bocchettone dopo il contatore e da dentro casa , da un punto dell acqua fredda si deve spingere con una pompa a pressione verso il contatore , se l'aria arriva allora non è un problema della tubazione . Sono varie prove da fare , questa è la prima cosa che farei !

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona