Se si scheggia la ceramica del bidet l'acqua può trapelare dalla scheggiatura?

Salve! È caduto per sbaglio un oggetto pesante nel bidet ed ha creato una crepa e un piccolo buco...se continuo ad usarlo l' acqua può trapelare attraverso la scheggiatura e quindi creare danni?grazie

Cristina
Cristina ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Se si scheggia la ceramica del bidet l'acqua può trapelare dalla scheggiatura?

Salve! È caduto per sbaglio un oggetto pesante nel bidet ed ha creato una crepa e un piccolo buco...se continuo ad usarlo l' acqua può trapelare attraverso la scheggiatura e quindi creare danni?grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Se la fessura non è profonda, non ci sono problemi. Per toglierti il pensiero fai così:

1) Metti vicino alla fessura un oggetto di cui conosci le dimensioni: una piccola squadretta, una moneta da un euro ecc.

2) Fai una foto con il cellulare.

In questo modo potrai controllare ogni tanto, Se la fessura si allarga. Se sì, vuol dire che era molto profonda e che l'acqua sta facendo danni: devi cambiare il sanitario.

Se no, sei almeno sicura di non avere problemi ;)

Rispondi
Alfredo
Alfredo ha rsposto... Il Punto Acqua (Rozzano, Milano) Il Punto Acqua - 6 anni fa

Salve Cristina non si preoccupi l’acqua non filtra in quanto i sanitari sono costruiti con doppio strato di ceramica così da creare la camera d’aria e l’eventuale acqua che si infiltra superiormente viene convogliata nel troppo pieno.

Saluti

Claudio Pace
Claudio Pace ha rsposto... Sogeim S.r.l. (Montignoso, Massa-Carrara) Sogeim S.r.l. - 6 anni fa

Buonasera Cristina, la ceramica dei sanitari sono molti spesse, se è solo scheggiato non passa nulla.

In ogni caso se vuoi togliere la scheggiatura è toglierti ogni dubbio, puoi ripararla applicandogli della ceramica liquida, vendono delle matite specifiche ed è semplice applicarla. Saluti

Claudio

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona