Se si scheggia la ceramica del bidet l'acqua può trapelare dalla scheggiatura?
Salve! È caduto per sbaglio un oggetto pesante nel bidet ed ha creato una crepa e un piccolo buco...se continuo ad usarlo l' acqua può trapelare attraverso la scheggiatura e quindi creare danni?grazie
4 Risposte
Grazie mille
Se la fessura non è profonda, non ci sono problemi. Per toglierti il pensiero fai così:
1) Metti vicino alla fessura un oggetto di cui conosci le dimensioni: una piccola squadretta, una moneta da un euro ecc.
2) Fai una foto con il cellulare.
In questo modo potrai controllare ogni tanto, Se la fessura si allarga. Se sì, vuol dire che era molto profonda e che l'acqua sta facendo danni: devi cambiare il sanitario.
Se no, sei almeno sicura di non avere problemi ;)
Salve Cristina non si preoccupi l’acqua non filtra in quanto i sanitari sono costruiti con doppio strato di ceramica così da creare la camera d’aria e l’eventuale acqua che si infiltra superiormente viene convogliata nel troppo pieno.
Saluti
Buonasera Cristina, la ceramica dei sanitari sono molti spesse, se è solo scheggiato non passa nulla.
In ogni caso se vuoi togliere la scheggiatura è toglierti ogni dubbio, puoi ripararla applicandogli della ceramica liquida, vendono delle matite specifiche ed è semplice applicarla. Saluti
Claudio
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..