Cosa succede se il titolare della scia non cambacia?

Se il soggetto che ha presentato la scia é diverso dal soggetto che ha sostenuto i costi dei lavori ed effettuato il bonifico cosa succede? Può il soggetto che ha eseguito il bonifico usufruire della detrazione fiscale?

Antonino
Antonino ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
Un anno fa

Cosa succede se il titolare della scia non cambacia?

Se il soggetto che ha presentato la scia é diverso dal soggetto che ha sostenuto i costi dei lavori ed effettuato il bonifico cosa succede? Può il soggetto che ha eseguito il bonifico usufruire della detrazione fiscale?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Antonino Leone
Antonino Leone ha rsposto... Antonino Leone (Tarquinia, Viterbo) Antonino Leone - un anno fa

Il titolare della scia e colui che effettua i bonifici e le detrazioni degli importi stabiliti poi se il bonifico lo fa un altro sempre alla medesima persona che apre la scia si fa rivalenza

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un anno fa

Buongiorno, la scia va intestata al proprietario ed al titolare del diritto di possesso, a qualunque titolo goduto.

La persona che materialmente compie i bonifici potrebbe anche non essere citata nella scia, e comunque godrebbe delle detrazioni fiscali. Però è un caso limite, normalmente si lavora per allineare tutto, quindi le fatture sono sempre intestate all'intestatario della scia ed i bonifici partono da quel conto. Le consiglio una consulenza di un tecnico terzo su quanto stia accadendo nel suo cantiere, perché questa condizione insolita potrebbe essere il segnale di altri problemi.

Verificate per esempio se sia stato dato incarico per gestire la sicurezza nei cantieri edili, se in cantiere l'impresa sia unica o meno, se sia stata fatta la notifica preliminare e se si, da chi.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona