È necessario avere permessi per l'installazione di un cancelletto?

Buongiorno, abito in una casa libera su 4 lati, sono 2 alloggi. Il primo alloggio è al piano terra e ci abita una famiglia, il 2° alloggio si trova al piano superiore e vi abito io.

La scala che porta al mio alloggio è di mia proprietà, o almeno mi è stato detto così al momento della vendita, vorrei mettere un cancelletto perché la famiglia sotto di me ha dei cani che lasciano liberi e non li voglio sul mio terrazzo a sporcare. Devo chiedere il permesso a qualcuno per mettere un cancelletto sul primo pianerottolo della scala?

La scala è esterna e non voglio assolutamente forare il muro poiché andrei a lavorare sul muro che appartiene anche al loro alloggio. Vorrei usare quei cancelletti con blocco a pressione che si usano per i bambini.

Grazie di cuore per l'aiuto

Adelaide
Adelaide ha fatto una domanda su
Cancelli
4 anni fa

È necessario avere permessi per l'installazione di un cancelletto?

Buongiorno, abito in una casa libera su 4 lati, sono 2 alloggi. Il primo alloggio è al piano terra e ci abita una famiglia, il 2° alloggio si trova al piano superiore e vi abito io.

La scala che porta al mio alloggio è di mia proprietà, o almeno mi è stato detto così al momento della vendita, vorrei mettere un cancelletto perché la famiglia sotto di me ha dei cani che lasciano liberi e non li voglio sul mio terrazzo a sporcare. Devo chiedere il permesso a qualcuno per mettere un cancelletto sul primo pianerottolo della scala?

La scala è esterna e non voglio assolutamente forare il muro poiché andrei a lavorare sul muro che appartiene anche al loro alloggio. Vorrei usare quei cancelletti con blocco a pressione che si usano per i bambini.

Grazie di cuore per l'aiuto

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, per quello che deve fare lei non servono permessi di alcun tipo; lo installi senza preoccupazione. Buona giornata

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cancelli nella tua zona