Sdoppiamento impianto idraulico

Buongiorno a tutti, mi trovo nelle condizioni di eliminare il termoconvettore (stufetta autonoma a metano Italkero) che ho montato in bagno tanti anni fa. Al suo posto vorrei installare un termoarredo moderno in virtù del fatto che ho appena sostituito la vecchia caldaia con una a condensazione. Vorrei configurare un ramo di impianto dedicato con proprio termostato in modo che la temperatura del bagno sia totalmente indipendente dal resto della casa.

Considerando che la centralina dei collettori è situata in un punto accessibilissimo credete sia possibile senza eseguire opere murarie importanti?

L'attuale impianto di riscaldamento è molto semplice: caldaia -> termostato -> temosifoni e comprende un solo ramo. Che tipo di intervento necessita una soluzione come quella che ho in mente io?

Giancarlo
Giancarlo ha fatto una domanda su
Riscaldamento
5 anni fa

Sdoppiamento impianto idraulico

Buongiorno a tutti, mi trovo nelle condizioni di eliminare il termoconvettore (stufetta autonoma a metano Italkero) che ho montato in bagno tanti anni fa. Al suo posto vorrei installare un termoarredo moderno in virtù del fatto che ho appena sostituito la vecchia caldaia con una a condensazione. Vorrei configurare un ramo di impianto dedicato con proprio termostato in modo che la temperatura del bagno sia totalmente indipendente dal resto della casa.

Considerando che la centralina dei collettori è situata in un punto accessibilissimo credete sia possibile senza eseguire opere murarie importanti?

L'attuale impianto di riscaldamento è molto semplice: caldaia -> termostato -> temosifoni e comprende un solo ramo. Che tipo di intervento necessita una soluzione come quella che ho in mente io?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona