Scossa elettrica!

Da un Po prendo la scossa dal cestello della lavatrice quindi adesso stacco sempre la spina quando la apro, e adesso ogni volta che apro il rubinetto della cucina l'acqua mi da la scossa ! A parere mio é anche abbastanza forte, ho il terrore di aprire qualsiasi rubinetto adesso !! Qual'é il problema?

Melissa
Melissa ha fatto una domanda su
Elettricisti
7 anni fa

Scossa elettrica!

Da un Po prendo la scossa dal cestello della lavatrice quindi adesso stacco sempre la spina quando la apro, e adesso ogni volta che apro il rubinetto della cucina l'acqua mi da la scossa ! A parere mio é anche abbastanza forte, ho il terrore di aprire qualsiasi rubinetto adesso !! Qual'é il problema?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Stefano Modotti
Stefano Modotti ha rsposto... Stefano Modotti (Udine, Udine) Stefano Modotti - 7 anni fa

Spettabile Melissa

Le consiglio vivamente e il prima possibile di far controllare ad un elettricista le dispersioni del suo impianto elettrico e la messa a terra, poiche con molta probabilità l'impianto scarica sulle tubazioni di casa, cosa che era molto diffusa negli anni 50.

Le consiglio un intervento pressoché immediato poiché questa situazione di cose porta inevitabilmente alla foratura dei tubi d'acqua.

Distinti Saluti

Geom Stefano Modotti

Giuseppe Chirico
Giuseppe Chirico ha rsposto... System Technology Di Chirico Giuseppe (Milano, Milano) System Technology Di Chirico Giuseppe - 7 anni fa

Il geometra ha evidenziato con molta chiarezza e precisione la probabile causa del disfunzionamento dell impianto elettrico. consiglio vivamente di far controllare l'impianto da un elettricista ,anche da un punto di vista della sicurezza del utente finale.

Valeria
Valeria ha rsposto... Arch. D'Alessio (Milano, Milano) Arch. D'Alessio - 7 anni fa

Buongiorno Melissa, le consiglierei di far controllare l'impianto da un elettricista professionista. Probabilmente c'è qualche problema sulla messa a terra e qualche apparecchio è stato collegato erroneamente. Occorre comunque l'intervento di un professionista per identificare il problema e risolverlo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona