scolorimento su tenda da sole

Buongiorno, vorrei sottoporre ad un esperto quanto mi è accaduto.

Alla fine di luglio 2016 ho montato 3 tende da sole mod. Iris (Parà Tempotest) con motore elettronico, a scomparsa nel cassone.

Dopo pochi giorni ho constatato che, sulle tende più larghe (5,00 m e 4,40 m), guardandole dall'alto, si notano verticalmente ed in corrispondenza delle saldature degli evidenti segni di scolorimento. Mi sono rivolto ad una ditta del mio paese, la quale mi ha detto che la cosa non è normale, ma che lo scolorimento potrebbe essere dovuto ad un anomalo attrito della tenda contro il cassone. Più passano i giorni più la situazione peggiora, tanto che mi pare che anche le saldature siano leggermente sollevate, ed in corrispondenza di esse lungo le parti scolorite, si notano segni di compressione.

La ditta fornitrice ha visionato le tende ma, ovviamente, ha detto che non c'è nessun vizio.

Inoltre, cosa meno importante, ma comunque significativa, molto spesso le tende si chiudono da sole oppure si muovono ad intermittenza, pur non avendo il relativo sensore.

Spero che possiate aiutarmi, Io vorrei agire legalmente per tutelare i miei diritti, ma vorrei avere da voi un parere tecnico in merito.

Grazie,

Graziano
Graziano ha fatto una domanda su
Tende da Sole
7 anni fa

scolorimento su tenda da sole

Buongiorno, vorrei sottoporre ad un esperto quanto mi è accaduto.

Alla fine di luglio 2016 ho montato 3 tende da sole mod. Iris (Parà Tempotest) con motore elettronico, a scomparsa nel cassone.

Dopo pochi giorni ho constatato che, sulle tende più larghe (5,00 m e 4,40 m), guardandole dall'alto, si notano verticalmente ed in corrispondenza delle saldature degli evidenti segni di scolorimento. Mi sono rivolto ad una ditta del mio paese, la quale mi ha detto che la cosa non è normale, ma che lo scolorimento potrebbe essere dovuto ad un anomalo attrito della tenda contro il cassone. Più passano i giorni più la situazione peggiora, tanto che mi pare che anche le saldature siano leggermente sollevate, ed in corrispondenza di esse lungo le parti scolorite, si notano segni di compressione.

La ditta fornitrice ha visionato le tende ma, ovviamente, ha detto che non c'è nessun vizio.

Inoltre, cosa meno importante, ma comunque significativa, molto spesso le tende si chiudono da sole oppure si muovono ad intermittenza, pur non avendo il relativo sensore.

Spero che possiate aiutarmi, Io vorrei agire legalmente per tutelare i miei diritti, ma vorrei avere da voi un parere tecnico in merito.

Grazie,

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Meneghelli the Italian outdoor
Meneghelli the Italian outdoor ha rsposto... Meneghelli Snc (Trevenzuolo, Verona) Meneghelli Snc - 7 anni fa

Il modello iris non è un tessuto parà, ma di un'altra azienda, per i segni direi che è una cosa molto anomala. Può succedere che durante il confezionamento il telo viene arrotolato più volte e, soprattutto nelle tinte unite, si creano dei segni più chiari. Sicuramente questi segni rimangono così e non scolorano. Insista con l'azienda che le ha fornito la tenda, oppure contatti Parà.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tende da sole nella tua zona