scintilla accendigas Piano cottura e forno non funzionano

Buongiorno a tutti buone feste, 2 giorni fa circa stavo pulendo il piano cottura come faccio sempre con un po' di sgrassatore ho pulito tutto il piano dopodiché mi sono accorto che non funziona più la scintilla che accende il fornello pensavo fosse umida per via dello sgrassatore o quindi passato della carta su tutti i quattro , ma non si accendeva ugualmente in più verso sera mi sono accorto che il forno non funziona e non si accende neanche la luce interna, è possibile che abbia causato io un corto circuito vorrei sapere che cosa posso fare o un consiglio oppure come devo muovermi per poter far funzionare tutto di nuovo, non me ne intendo di elettricità ho guardato solo qualche tutorial su YouTube da fare col tester ma non ho capito bene niente, comunque ogni consiglio ed ogni proposta è ben accetta Io abito a Bagnolo in Piano Reggio Emilia grazie mille

Gerald Luis Melato Sosa
Gerald Luis Melato Sosa ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

scintilla accendigas Piano cottura e forno non funzionano

Buongiorno a tutti buone feste, 2 giorni fa circa stavo pulendo il piano cottura come faccio sempre con un po' di sgrassatore ho pulito tutto il piano dopodiché mi sono accorto che non funziona più la scintilla che accende il fornello pensavo fosse umida per via dello sgrassatore o quindi passato della carta su tutti i quattro , ma non si accendeva ugualmente in più verso sera mi sono accorto che il forno non funziona e non si accende neanche la luce interna, è possibile che abbia causato io un corto circuito vorrei sapere che cosa posso fare o un consiglio oppure come devo muovermi per poter far funzionare tutto di nuovo, non me ne intendo di elettricità ho guardato solo qualche tutorial su YouTube da fare col tester ma non ho capito bene niente, comunque ogni consiglio ed ogni proposta è ben accetta Io abito a Bagnolo in Piano Reggio Emilia grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Rahman ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Non ho incontrato questo, ma per qualche motivo mi sembra anche che qui non si tratta di accensione.. Non so nemmeno come aiutarla. Recentemente ho avuto una situazione simile, i sensori di fumo ajax hanno segnalato l'accensione in cucina in tempo ma nulla è stato danneggiato. E la tecnica funziona correttamente. Penso che dovresti assolutamente contattare il centro di assistenza con questo problema. Buona fortuna!

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 2 anni fa

L'accensione del piezo dei fornelli è indipendente dal forno, quindi dovrebbe essere saltato l'interruttore del forno/piano. cottura.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona