Quale pavimento scegliere?

Buona sera sono Mirko e ho 23 anni, da poco ho comprato la mia prima casa, mi piacerebbe cambiare il pavimento è far posare un gres porcellanato, la casa è circa 140mq e vorrei posare un unico pavimento incluso bagno e camera, la stanza appena si entra e il soggiorno un abilmente 8x8m con soffitto di 270 cm due porte finestre e due finestre ( ambiente abbastanza illuminato)il mio dubbio era se posare una mattonella quadrata formato grande o delle mattonelle rettangolari per dare un po' di "altezza" il colore della mattonella mi piacerebbe grigio cemento... Consigli su il formato?? Grazie mille

Mirko
Mirko ha fatto una domanda su
Interior Designer
3 anni fa

Quale pavimento scegliere?

Buona sera sono Mirko e ho 23 anni, da poco ho comprato la mia prima casa, mi piacerebbe cambiare il pavimento è far posare un gres porcellanato, la casa è circa 140mq e vorrei posare un unico pavimento incluso bagno e camera, la stanza appena si entra e il soggiorno un abilmente 8x8m con soffitto di 270 cm due porte finestre e due finestre ( ambiente abbastanza illuminato)il mio dubbio era se posare una mattonella quadrata formato grande o delle mattonelle rettangolari per dare un po' di "altezza" il colore della mattonella mi piacerebbe grigio cemento... Consigli su il formato?? Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 3 anni fa

Il formati grandi sono quelli che vanno più in voga in quanto, se posati correttamente e stuccati a dovere, sembrano un'unica lastra senza interruzioni. Ti sconsiglio il pavimento lucido in quanto è una croce per pulirlo, per il resto sono tuoi gusti.

Vito Zappino
Vito Zappino ha rsposto... Zappino Costruzioni (Genova, Genova) Zappino Costruzioni - 3 anni fa

Buongiorno Mirko ultimamente molti clienti stanno scegliendo i formati 30 x60 oppure 60x60 sempre rettificati che io consiglio caldamente.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona