Quali infissi scegliere?

Ho bisogno di un consiglio tra due infissi, Oknoplast Winergetic Premium con 3 vetri e 2 camere, 4 guarnizioni, veneziana nel vetro camera e Finstral serie 200 classic 77 con 2 vetri + l'anta accoppiata che integra la tapparella ispezionabile, posso aggiungere successivamente anche tutti i dati relativi ai due preventivi. La casa ovviamente verrà in classe A, con cappotto interno da 15 cm, pavimento, pareti e soffitto ventilato, riscaldamento radiante e PDC.Grazie a tutti

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Finestre E Porte Finestre
3 anni fa

Quali infissi scegliere?

Ho bisogno di un consiglio tra due infissi, Oknoplast Winergetic Premium con 3 vetri e 2 camere, 4 guarnizioni, veneziana nel vetro camera e Finstral serie 200 classic 77 con 2 vetri + l'anta accoppiata che integra la tapparella ispezionabile, posso aggiungere successivamente anche tutti i dati relativi ai due preventivi. La casa ovviamente verrà in classe A, con cappotto interno da 15 cm, pavimento, pareti e soffitto ventilato, riscaldamento radiante e PDC.Grazie a tutti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Elena Chiti
Elena Chiti ha rsposto... Architetto Chiti (Firenze, Firenze) Architetto Chiti - 3 anni fa

Salve Andrea, vista la natura energeticamente efficiente della casa le consiglio di confrontare i due valori di trasmittanza degli infissi. Più basso è tale valore e migliore è la capacità isolante dell'infisso.

Per quanto mi riguarda, a parità di prestazioni, preferisco sempre infissi senza tapparella integrata nel vetrocamera, semplicemente per una questione di manutenzione del tempo.

Cordiali saluti

Andrea ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Buonasera Elena, la ringrazio per la risposta, in effetti essendo obbligato a mettere la tapparella ( come dicevo sopra a causa dei vincoli sulla mia casa) allora meriterebbe prendere le finstral perlomeno se si dovesse guastare in qualche modo posso accedere alla tapparella aprendo l'anta battente...i valori di trasmittanza li ho confrontati infatti, il problema è che finstral fa una stima a quello che ho capito sulla base delle informazioni date in fase di preventi, ampiezza, telaio, tipo vetro, mentre oknoplast utilizza una misurazione "standard" da confermare al momento che fanno al finestra perche viene testata finestra per finestra, in quanto la trasmittanza effettiva cambia da misura a misura e non è possibile testare qualuqnue tipo di configurazione, sempre a detta del rivenditore.

Non so se questi sono dati corretti o meno, però se cosi fosse la "stima" di chi è piu parsimonioso non è semplice da fare....

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona