scatto salvavita

buongiorno ho da poco ristrutturato cucina...tutto funziona benissimo ma ho notato che saltando la corrente in tutta la zona a me e' scattato salvavita...avevo solo pc una lampada e lampadario cucina accesi.appena ripristinato salvavita tutto ritornato alla normalita'....ho fatto funzionare tutti gli elettrodomestici e luci varie tutto a posto ora....da cosa puo' dipendere? grazieee

Laurab
Laurab ha fatto una domanda su
Elettricisti
7 anni fa

scatto salvavita

buongiorno ho da poco ristrutturato cucina...tutto funziona benissimo ma ho notato che saltando la corrente in tutta la zona a me e' scattato salvavita...avevo solo pc una lampada e lampadario cucina accesi.appena ripristinato salvavita tutto ritornato alla normalita'....ho fatto funzionare tutti gli elettrodomestici e luci varie tutto a posto ora....da cosa puo' dipendere? grazieee

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 1
Giovanni
Giovanni ha rsposto... G.p. Impianti Srl (Roma, Roma) G.p. Impianti Srl - 7 anni fa

Signora Laura buonasera, molto probile che lei in cucina ha una dispersione, che non ha ancora raggiunto la soglia critica, quindi al mancare bella corrente il differenziale è più sensibile allo sgancio

Alessandro EMET
Alessandro EMET ha rsposto... Emet (Roma, Roma) Emet - 7 anni fa

Sono un installatore i comuni differenziali sono di tipo AC mentre con l'avvento di nuovi elettrodomestici e per una continuità di servizio è indispensabile montare differenziali con caratteristiche adatte anche se leggermente più costosi.

Christian  fregoni
Christian fregoni ha rsposto... Cf Service (Gavardo, Brescia) Cf Service - 7 anni fa

Buonasera Laura, se ha cambiato il forno a volte questo tiene umidità nella resistenza che fa scattare il differenziale, se il problema sparisce facilmente era umidità nel forno nuovo

Home Remodel
Home Remodel ha rsposto... Home Remodel (Roma, Roma) Home Remodel - 7 anni fa

può dipendere da una dispersione verso terra o da un sotto dimensionamento del differenziale. o da sotto dimensionamentodella sezione dei fili Bisogna esaminare l'impianto elettrico che hanno rifatto.

Valentino
Valentino ha rsposto... Valentino (Colle della Valentina, Roma) Valentino - 7 anni fa

Probabilmente il suo differenziale è molto sensibile, sarebbe opportuno controllare gli elettrodomestici perché potrebbero avere una disperazione che causa l'intervento del differenziale (salvavita)

Nunzio
Nunzio ha rsposto... New Elettrobiesse Srls (Torino, Torino) New Elettrobiesse Srls - 7 anni fa

Buongiorno Laura, in merito al suo problema molto probabilmente ( secondo cio' che ha scritto lei) è dovuto dal magnetotermico differenziale troppo sensibile agli sbalzi di tensione. Le consiglio di rivolgersi ad un elettricista esperto e soprattutto di fiducia.Saluti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona