Scarsa pressione impianto irrigazione

Ho un impianto di irrigazione a scomparsa su circa 5o mq di terreno a prato.

Purtroppo la scarsa pressione dell'impianto idrico non permette il funzionamento ottimale dei 5 irrigatori.

Cosa devo fare per azionare un motore supplementare che si avvii al passaggio dell'acqua?

Devo montare un flussometro?

Grazie

Antonio Bartolotta
Antonio Bartolotta ha fatto una domanda su
Idraulici
8 anni fa

Scarsa pressione impianto irrigazione

Ho un impianto di irrigazione a scomparsa su circa 5o mq di terreno a prato.

Purtroppo la scarsa pressione dell'impianto idrico non permette il funzionamento ottimale dei 5 irrigatori.

Cosa devo fare per azionare un motore supplementare che si avvii al passaggio dell'acqua?

Devo montare un flussometro?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

bhe, la cosa più semplice è regolamentare il tutto con delle elettrovalvole

Paolo Notaro
Paolo Notaro ha rsposto... P.n.Idraulica (Perugia, Perugia) P.n.Idraulica - 8 anni fa

Da che fonte viene alimentato l'irrigazione,e come e fatto l'impianto a chiocciola a zona con elettrovalvole o tutto unico?.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona