E' possibile unire lo scarico doccia a quello del bidet?
Vorrei sapere se lo scarico della doccia deve viaggiare da solo per evitare cattivi odori e fuoriuscite di acqua, o se nello stesso pozzetto di scarico si può inserire anche il bidet.
3 Risposte
Si.L'importante è che il piatto doccia stia a monte del tratto di tubo collettore e possibilmente sollevato di 10 cm dal pavimento.In alternativa si può portare con un tubo indipendente nella scatola sifonata.Per maggiori informazioni potete contattare il mio sito vitorealizza.
Buongiorno,
si, potete mandare nello stesso pozzetto doccia e bidet.
Però, va chiarito un aspetto: il ritorno di odori non dipende dal fatto che vangano mandati nello stesso pozzetto gli scarichi, ma dal fatto che entrambi gli scarichi abbiano il sifone.
mi è a volte capitato di dover correggere l'intenzione di alcuni idraulici poco esperti, che erano in procinto di montare come scarico bidet un tubo flessibile. Questo è assolutamente da non fare, perché il tubo flessibile non realizza sifone e quindi consente il ritorno di odori.
Invece il ritorno d'acqua è sempre da imputarsi alla mancanza di colonna di scarico delle sovrapressioni. L'ho spiegato meglio in un post recente. E' un aspetto strutturale, costruttivo, che non ha a che fare con il modo con cui vengono realizzati gli scarichi dei singoli sanitari.
Basta mettere il sifone ????
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..